Bufo (Iren): “Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Valorizzare al meglio il proprio impegno per le comunità e la qualità dei servizi alle pubbliche amministrazioni. E’ l’obiettivo del gruppo Iren, presente all’interno della 41esima Assemblea annuale di Anci, che si svolge al Lingotto Fiere di Torino. La richiesta principale è quella di volgere lo sguardo ad un’economia circolare, di transizione energetica verso fonti rinnovabili. “E’ su questo – commenta l’amministratore delegato di Iren, Gianluca Bufo – che uniamo non soltanto la nostra competenza tecnologica, la nostra capacità finanziaria, nell’aiutare tutte le pubbliche amministrazioni, ad esempio, ad efficientare i propri edifici comunali, pubblici, le scuole, gli uffici, le palestre, che non soltanto consumano tanto, ma emettono tanto in termini di CO2; ovvero proponiamo e stiamo realizzando progetti, per esempio in Emilia, di comunità energetiche dove la produzione elettrica rinnovabile da fotovoltaico è messa a disposizione anche per quei consumi della pubblica amministrazione che diventano naturalmente più efficienti in termini di produzione green”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

Dopo la richiesta di concordia di Mattarella, i sindaci litigano al guardaroba dell'Anci. (La Stampa)

I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. I Costituenti vollero porre l'autonomia dei Comuni come perno di un pluralismo sociale e istituzionale". (Corriere Delle Alpi)

l’associazione che rappresenta i 7904 Comuni italiani, all’interno dei padiglioni del Lingotto Fiere Torino. E’ stata una prima giornata piuttosto intensa quella di apertura dei lavori della 41^ assemblea nazionale dell’ANCI. (Città di Torino)

Genova. L'evento, che vede la partecipazione di oltre cinquemila tra sindaci e amministratori da tutta Italia, rappresenta l'ultimo impegno dell'associazione dei comuni italiani al quale Bucci prende parte in veste di primo cittadino di Genova. (Genova24.it)

Mattarella? Affezionato a Torino" "Tutti sono entusiasti della nostra Città: ho dovuto dare una lista di ristoranti. (TorinOggi.it)

"L'autonomia dei Comuni non è separatezza, è piuttosto una funzione dell'unità dell'Italia. L'ANCI è sempre stata ed è espressione di consapevolezza, ponendo sempre i temi dell'uguaglianza e della solidarietà alla base della sua azione. (Il Sole 24 ORE)