LIVE EL - L'Olimpia Milano festeggia il compleanno travolgendo il Maccabi

Foto di Ciamillo Il Pionir deserto fa una certa tristezza, ma non vale per l'Olimpia Milano che gioca con una buona scioltezza contro una formazione tutto sommato mediocre ma anche poco entusiasta e ancor meno brillante se non demotivata: altrimenti come spiegare 1/21 nel tiro dall'arco contro una EA7 che non è certo famosa quest'anno per aggredire l'attacco avversario. Due punti da non perdere erano, e due punti sono arrivati, tracimando ogni resistenza. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Olimpia, reduce dal successo di Villeurbanne, insegue un’altra vittoria per migliorare la propria classifica dal momento che la volata finale è virtualmente cominciata, ogni partita è cruciale, e la classifica cortissima. (MilanoToday.it)

Così Ettore Messina ha commentato la netta vittoria con il Maccabi: “Voglio congratularmi con la squadra. È sembrato tutto facile, ma non lo è stato perché per controllare la partita dall’inizio abbiamo giocato un’ottima difesa, alternando uomo e zona, ed un’ottima circolazione di palla. (RealOlimpiaMilano)

Olimpia Milano in campo a Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv. Tra i 12 di coach Ettore Messina a referto c'è anche Ousmane Diop, ma il giocatore non è utilizzabile a causa di un fastidio accusato durante il riscaldamento, come annunciato dal club. (Pianetabasket.com)

Euroleague, Maccabi Tel Aviv-Olimpia Milano: come vederla in tv e in streaming

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Basti pensare che il miglior realizzatore avversario, Jaylen Hoard, ha segnato il suo primo e unic canestro dopo 32 minuti di partita e di squadra il Maccabi ha finito con 1/21 da tre. L’Olimpia la partita la controlla fin dall’inizio, se ne impossessa in modo significativo verso la fine del primo quarto e di nuovo nel cuore del secondo periodo, ma poi la seppellisce in un terzo da 33 punti, sostenuto dalla difesa che produce palle perse avversarie e riesce in generale a portare il Maccabi fuori ritmo. (Olimpia Milano)