Reggio Emilia: Gavassa sott’acqua, blackout in via Koch

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

L’alluvione ha picchiato duro anche a Reggio Emilia: la situazione più critica resta quella intorno a Gavassa, dopo la tracimazione del torrente Rodano, che intorno alle 3 di stanotte ha invaso le strade e le case della frazione. "Abbiamo visto arrivare una valanga d'acqua", dicono i residenti. Il sindaco Marco Massari con la protezione civile nelle strade alluvionate di GavassaMissing Credit Via Koch è la strada con le maggiori criticità, rimasta da stanotte senza elettricità. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Nelle immagini si trova in via Koch, dove ha parlato con alcuni residenti per capire se volevano lasciare la casa e sincerarsi delle loro esigenze. Il sindaco di Reggio Emilia Marco Massari su un'imbarcazione della protezione civile Naviglio di Canneto Sull'Oglio (Mantova) nella frazione di Gavassa a Reggio Emilia. (Gazzetta di Reggio)

Reggio Emilia, 20 ottobre 2024 – Quanto annunciato dalle allerte si è verificato: a causa delle piogge torrenziali il torrente Crostolo e il Canalazzo all'alba sono tracimati, assieme ad alcuni canali di irrigazione, tra il comune di Reggio Emilia, Bagnolo in Piano, Cadelbosco e Santa Vittoria di Gualtieri. (il Resto del Carlino)

torrente Crostolo e del Canalazzo, insieme ad alcuni canali di irrigazione, avvenute all’alba a causa delle piogge torrenziali. Strade impraticabili tra i comuni di Reggio Emilia, Bagnolo in Piano, Cadelbosco e Santa Vittoria di Gualtieri. (24Emilia)

Reggio. Crostolo e Canalazzo rompono gli argini, un migliaio di evacuati tra Cadelbosco e Gualtieri

Il personale AIPo, rimasto attivo nel corso della notte su tutto il reticolo di competenza dell'area emiliana, è mobilitato, assieme a quello dei Consorzi di bonifica e degli altri Enti interessati, per i punti in cui si sono verificate rotte arginali nella bassa reggiana (in particolare canali Cava e Tassone e torrente Crostolo). (AIPO)

ORE 18.00 A Boretto, nel reggiano, è stata emessa un’ordinanza di chiusura temporanea della pista ciclabile e del parco pubblico adiacente al museo "D. Gialdin" in area golenale per il passaggio della piena del fiume Po. (Gazzetta di Reggio)

SEGUI LA DIRETTA (Gazzetta di Reggio)