FRANCIA- FERITO A COLTELLATE UN MILITARE DELLA OPERAZIONE "SENTINEL" ( STRADE SICURE )

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Congedati Folgore ESTERI

FRANCIA- FERITO A COLTELLATE UN MILITARE DELLA OPERAZIONE “SENTINEL” ( STRADE SICURE ) Francia un militare dell’operazione Sentinel è stato preso di mira da un attacco a coltellate Lunedì sera un soldato dell’operazione Sentinelle è stato gravemente ferito “tra le due scapole” da un individuo armato di coltello mentre era di pattuglia alla Gare de l’Est, nel 10° arrondissement di Parigi. L’aggressore è stato subito bloccato dagli altri militari presenti sulla scena Il Ministro della difesa francese ha immediatamente dichiarato “pieno sostegno e riconoscimento alle nostre forze armate che garantiscono la sicurezza dei francesi Da parte sua, il ministro degli Interni, Gérard Darmanin, ha assicurato che la prognosi del soldato aggredito “non è in pericolo” e ha confermato che l’aggressore é stato arrestato. (Congedati Folgore)

La notizia riportata su altri media

Il militare francese accoltellato a Parigi si trovava in servizio nell’operazione antiterrorismo “Sentinelle”, un vasto programma di monitoraggio creato dopo gli attacchi terroristici del 2015. Chi è il sospettato dell'aggressione al militare a Parigi (Virgilio Notizie)

Paura in Francia, dove nel corso della serata di oggi un militare dell'operazione antiterrorismo Sentinelle è stato accoltellato mentre si trovava impegnato in un'operazione di pattugliamento del territorio. (il Giornale)

. Il soldato è stato ferito alla spalla, ha precisato una fonte della polizia. (Il Messaggero Veneto)

Militare dell'antiterrorismo accoltellato a Parigi alla Gare de l'Est, ferito alla spalla: fermato un sospetto

Lo ha reso noto la polizia aggiungendo che un sospetto è stato fermato. 🔴Paris : un militaire Sentinelle blessé au couteau, un suspect interpelléhttps://t.co/6LTUI2uieG — Le Figaro (@Le_Figaro) July 15, 2024 - Il soldato dell'operazione Sentinel è stato ferito da un uomo armato di coltello mentre pattugliava la Gare de l'Est a Parigi e il sospettato è stato arrestato. (ilmessaggero.it)

Lo rende noto la polizia della capitale francese. Il sospettato, originario del Congo, ha detto di aver agito «perché i militari uccidono delle persone nel suo Paese» (Open)