Maltempo: Protezione Civile emana allerta rossa su questi settori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da molti giorni le isole maggiori sono alle prese con rovesci e temporali piuttosto incisivi, determinati da un fronte stazionario che ha approfittato di un sensibile deterioramento della radice dell’anticiclone, protagonista sul resto dell’Europa. Queste masse d’aria instabili intrappolate tra i canali di Sardegna e Sicilia scatenano rovesci disorganizzati ma molto incisivi laddove sono in grado di persistere per più ore consecutive. (MeteoLive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I temporali attesi non sono arrivati e a tratti nel corso della giornata di ieri è spuntato anche il sole, ma rimane il rischio di nubifragi. Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diffuso un avviso per rischio idrogeologico e idraulico, valido per la giornata di oggi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Negli ultimi giorni la Sicilia sta facendo i conti con una forte ondata di maltempo causata dal passaggio della prima perturbazione del mese. Piogge e temporali, anche intensi, si sono abbattuti in diversi comuni causando danni, disagi ed allagamenti. (METEO.IT)
È stata emessa un'allerta arancione per le aree del capoluogo e della costa ionica, mentre la costa tirrenica sarà in allerta gialla . Scuole, università, cimiteri e parchi rimarranno aperti, salvo diverse disposizioni da parte dei singoli sindaci, specialmente nei comuni tra Scaletta e Giardini Naxos. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Attiva la lettura vocale Scuola chiuse anche a Catania domani, 13 novembre, a causa dell'allerta meteo arancione proclamata dalla Protezione Civile in Sicilia orientale. 'Le previsioni segnalano ... (Virgilio)
È ancora allerta meteo arancione per le prossime 24 ore su tutto il territorio di Siracusa, a seguito dell’ultima comunicazione del Dipartimento regionale di Protezione civile. (Siracusa News)
Dopo un confronto attraverso la chat whatsapp dei sindaci siracusani, sulla scorta del bollettino meteo, molti hanno optato per un ulteriore giorno di chiusura delle scuole. (SiracusaOggi.it)