Maltempo: Protezione Civile emana allerta rossa su questi settori
Da molti giorni le isole maggiori sono alle prese con rovesci e temporali piuttosto incisivi, determinati da un fronte stazionario che ha approfittato di un sensibile deterioramento della radice dell’anticiclone, protagonista sul resto dell’Europa. Queste masse d’aria instabili intrappolate tra i canali di Sardegna e Sicilia scatenano rovesci disorganizzati ma molto incisivi laddove sono in grado di persistere per più ore consecutive. (MeteoLive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla Protezione civile regionale, di rischi potenziali per l’incolumità delle persone con allerta arancione, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha disposto per domani, mercoledì 13 novembre, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi. (Giornale di Sicilia)
Maltempo a Catania, scatta l'allerta rossa con scuole chiuse Negli ultimi giorni la Sicilia sta facendo i conti con una forte ondata di maltempo causata dal passaggio della prima perturbazione del mese. (METEO.IT)
CRONACA, un'ondata di maltempo accompagnato da forte vento sta investendo l'area meridionale della Sicilia nella giornata di martedì 12 novembre, area della regione dove è in vigore un'allerta di livello arancione Nelle immagini, la costa di Siracusa spazzata dalle raffiche (3bmeteo)
AGGIORNAMENTO ELENCO SCUOLE CHIUSE PROVINCIA DI CATANIA Aci Catena Acireale Aci Sant'Antonio Catania Motta Sant'Anastasia Randazzo Scordia È stato emesso pochi minuti fa un bollettino della ... (Virgilio)
Un consiglio in più Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti.it per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sulle news che riguardano la scuola, i giovani e tutte le opportunità come borse di studio e bonus. (Studenti.it)
Anche domani, nella parte orientale della Sicilia sarà giornata di allerta meteo arancione. Lo ha comunicato il Dipartimento Regionale della Protezione Civile. L’ondata di maltempo che sta imperversando sull’isola, in queste ore, proseguirà, dunque, anche per le prossime 24 ore. (siracusa2000.com)