VIDEO | Strade “accartocciate”, inondazioni, morti e dispersi: il disastro dell’uragano Helene

Uno dei bilanci più tragici della storia degli Stati Uniti per questo tipo di eventi. Danni, morti e dispersi in Tennessee. L’uragano Helene devasta gli Stati Uniti e in particolare lo stato del Tennessee: a Erwin e a Greeneville due ponti sono crollati e i resti portati via dalle acque dei fiumi sono apparsi in numerosi video. Il Dipartimento dei trasporti del Tennessee ha affermato che i danni ammontano a centinaia di milioni di dollari. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – E’ salito ad almeno 190 il numero delle persone che hanno perso la vita a causa dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti e ha toccato terra in Florida circa una settimana fa. (OglioPoNews)

Helene, veicoli ribaltati e tetti divelti a Swannanoa 01:28 (Il Mattino di Padova)

Il bilancio delle vittime ha superato i 190 morti; la Casa Bianca ha avvertito che il numero potrebbe aumentare. Helene ha colpito la regione del Big Bend il 26 settembre 2024, portando giorni di piogge torrenziali e distruggendo case storiche. (iLMeteo.it)

Uragano Helene, le vittime salgono a 194: Biden in Georgia e Florida

Oggi Joe Biden visiterà North e South Carolina, mentre la sua vice Kamala Harris, candidata presidenziale dem, farà tappa in Georgia, dove è già sbarcato lunedì Donald Trump. Sono salite ad almeno 155 in sei stati americani le vittime dell’uragano Helene. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Usa, un lago intero riempito di detriti dall'uragano Helene 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sale a 194 il numero delle vittime dell’uragano Helene, che la scorsa settimana si è abbattuto su sei stati del Sud degli Stati Uniti. Più della metà dei decessi si è verificata nel North Carolina, dove intere comunità sono state spazzate via dalla furia dell’acqua. (MeteoWeb)