Buffett scarica ancora azioni Apple. Ora ha in tasca 325 miliardi di liquidità

MILANO – Cosa vorrà mai farsene Warren Buffett di 325 miliardi di dollari? E perché, pur avendo rilasciato dichiarazioni di amore durante l’ultima assemblea della sua Berkshire Hathaway, continua a scaricare azioni Apple? Quando si muove l’Oracolo di Omaha, ogni suo gesto viene attentamente studiato, analizzato, decriptato. L’ultima notizia che lo riguarda fa piuttosto rumore. Buffett, un tempo tra i maggiori investitori di Apple, nel terzo trimestre si è liberato di un'altra grande fetta della partecipazione in Cupertino, vendendo circa un quarto delle proprie azioni, la quarta riduzione trimestrale consecutiva. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

I ricavi del terzo trimestre, compresi i guadagni/perdite non realizzati e realizzati dei portafogli di investimento di Berkshire, sono aumentati del 78,9% a USD113,5 miliardi, rispetto ai USD63,4 miliardi dello scorso anno. (Morningstar)

Gli analisti analizzano le prossime mosse della sua Berkshire Hathaway la cui liquidità è balzata a 325 miliardi di dollari grazie alla vendita di azioni di Apple e BofA (Milano Finanza)

Nel rapporto trimestrale pubblicato sabato 2 novembre, Berkshire ha comunicato di aver ceduto nel corso dell’estate circa 100 milioni di azioni Apple – pari al 25% del totale di quelle possedute – conservando circa 300 milioni di titoli. (Forbes Italia)

Berkshire Hathaway ha messo al sicuro un record di 325,2 miliardi di dollari in cassa alla fine di settembre, rispetto ai 276,9 miliardi di dollari del secondo trimestre, come riportato nei suoi utili pubblicati sabato 2 novembre. (Word2Invest)

Un forte segnale di incertezza quello di Buffett che, in sostanza, preferisce lasciare il denaro sotto il materasso. (Nicola Porro)

Warren Buffett, tramite la sua holding Berkshire Hathaway, continua a vendere azioni. (Wall Street Italia)