Fondatore di Arkane contro Metacritic: «Incoraggia a creare giochi noiosi»

Metacritic è diventato centrale nel mondo dei videogiochi, nel bene e nel male, soprattutto per sviluppatori e publisher che basano anche politiche di premi finanziari ai collaboratori sul famigerato numerino che arriva dopo le recensioni. L'aggregatore di recensioni raccoglie opinioni di giochi, film, serie TV e altro ancora, assegnando un punteggio medio (il famoso Metascore) basato sulle valutazioni di critici e testate internazionali. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Il game director di Prey (che vi consigliamo di recuperare su Amazon), Raphael Colantonio, critica aspramente il sistema di valutazione di Metacritic, sostenendo che incoraggia gli sviluppatori a creare giochi sicuri ma noiosi. (Tom's Hardware Italia)

Metacritic spinge gli sviluppatori a non prendersi dei rischi, dice il director di Prey

Secondo Raphael Colantonio, game director dell'eccellente Prey, Metacritic spinge gli sviluppatori a non prendersi dei rischi e dunque a realizzare giochi rifiniti ma noiosi, che puntano ad andare sul sicuro piuttosto che tentare nuove strade. (Multiplayer.it)