Cartelle esattoriali, pagarle a rate in 7 anni ora si può: ecco come fare
(Adnkronos) – Cartelle esattoriali a rate fino a 7 anni? Basta una semplice richiesta online. Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. 110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio ‘Rateizza adesso’ per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (Mantovauno.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ecco quello che c'è da sapere sulle nuove regole per la rateizzazione delle tasse e le procedure da eseguire (Quotidiano di Sicilia)
Questo strumento, disponibile nella sezione “Rateizzazione” del sito ufficiale www.agenziaentrateriscossione.gov.it, è parte integrante delle nuove regole sulle rateizzazioni previste dalla riforma della riscossione (Dlgs 110/2024). (La Nuova Riviera)
Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. 110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio “Rateizza adesso” per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (Sassilive.it)
Per richiedere fino a 84 rate basterà presentare una semplice richiesta online per chi ha le credenziali SPID, CIE o CNS. L’Agenzia delle entrate-riscossione, ADER, ha pubblicato un comunicato stampa con il quale ha ufficializzato le novità in materia di rateazione delle cartelle esattoriali introdotte dalla riforma della riscossione. (InvestireOggi.it)
Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. 110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio ‘Rateizza adesso’ per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (Secolo d'Italia)
Cartelle delle tasse a rate fino a 7 anni (84 rate) con una semplice richiesta online. Con l'entrata in vigore delle nuove regole, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione di «Rateizza adesso» per l'invio telematico delle richieste. (leggo.it)