Usa 2024: – 33, Walz–Vance, dibattito, toni civili, distanti su migranti e aborto

Usa 2024: – 33, Walz–Vance, dibattito, toni civili, distanti su migranti e aborto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Usa 2024 33 – Un dibattito informativo, ad ampio spettro, senza toni particolarmente aggressivi né dall’una né dall’altra parte: il confronto in diretta televisiva sulla Cbs fra i candidati vice a Usa 2024 Tim Walz, democratico, e JD Vance, repubblicano, non risulterà probabilmente il momento clou della corsa alla Casa Bianca, ma ha mostrato il volto buono della politica statunitense. Lo nota, con un pizzico di ironia, e con una dose di sorpresa, il Washintgon Post nella sua analisi: “E’ stata una cosa notevolmente civile”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La notizia riportata su altri giornali

Un dibattito "educato", aperto da una stretta di mano, incentrato sui "temi politici", secondo i media americani, ma tra i due non sono mancate le stoccate su immigrazione, aborto e politica internazionale. (Corriere TV)

Entrambi hanno eluso la domanda su un eventuale "attacco preventivo" contro l'Iran (LAPRESSE)

Il tono della conversazione, semmai, avrà fatto venire a qualcuno la nostalgia per un’altra epoca, in cui il confronto politico poteva essere più civile e centrato sui temi. A meno di gravi errori e gaffe, che nella sfida di ieri sera a New York tra il democratico Tim Walz e il repubblicano JD Vance non sono avvenuti. (la Repubblica)

Duello tv Jd Vance-Tim Walz vinto dal vice repubblicano: "Con Trump niente guerre", il dem: "Iran più vicino al nucleare grazie a lui" - VIDEO

Lo nota, con un pizzico di ironia e con una dose di sorpresa, il Washington Post nella sua analisi: “E’ stata una cosa notevolmente civile”. (Il Fatto Quotidiano)

“È un ritorno alla normalità”, ha detto a fine dibattito il commentatore dell’emittente televisiva Cbs, che ha ospitato il faccia a faccia fra i due candidati vice presidenti Tim Walz e JD Vance. (il manifesto)

Un dibattito nel quale i due se le sono date di santa ragione su migranti e Medioriente, ma mantenendo la correttezza. Uno scontro definito all'unanimità con toni "civili". (Il Giornale d'Italia)