Usa 2024: – 33, Walz–Vance, dibattito, toni civili, distanti su migranti e aborto

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Usa 2024 33 – Un dibattito informativo, ad ampio spettro, senza toni particolarmente aggressivi né dall’una né dall’altra parte: il confronto in diretta televisiva sulla Cbs fra i candidati vice a Usa 2024 Tim Walz, democratico, e JD Vance, repubblicano, non risulterà probabilmente il momento clou della corsa alla Casa Bianca, ma ha mostrato il volto buono della politica statunitense. Lo nota, con un pizzico di ironia, e con una dose di sorpresa, il Washintgon Post nella sua analisi: “E’ stata una cosa notevolmente civile”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

La notizia riportata su altri giornali

Un dibattito “educato”, incentrato sui “temi politici”. È il giudizio dei principali media Usa, dopo che Tim Walz e JD Vance si sono dati battaglia in un confronto tv che si è aperto con uno scambio sui problemi nazionali e internazionali più impellenti, dall’uragano Helene, che ha devastato gran parte del sudest degli Stati Uniti, ai crescenti timori di una guerra regionale in Medio Oriente. (LAPRESSE)

Un match più politico di quello presidenziale, oscurato parzialmente dalla crisi in Medio Oriente. Vittoria ai punti per Vance: meno incerto e padrone del mezzo televisivo ROMA – Israele, come prima domanda. (Dire)

I due hanno evitato di attaccarsi a vicenda, preferendo criticare i candidati presidenziali Kamala Harris e Donald Trump. Dibattito senza colpi di scena quello tv fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“JD ce l’ha fatta!”: Vance straccia Walz. L’affondo su Kamala: “Distrugge il sogno americano”

Duello sull'aborto tra JD Vance e Tim Walz durante il dibattito tra i due candidati alla vicepresidenza Usa. (Corriere TV)

Nell'Instant poll realizzato dalla Cnn con i telespettatori subito dopo il dibattito, il senatore dell'Ohio candidato repubblicano alla vicepresidenza ha ottenuto un punteggio di 51 contro il 49 dell'avversario governatore democratico (Secolo d'Italia)