Palazzina crollata a Saviano: recuperato il corpo dell'anziana, le vittime salgono a quattro
Con il recupero dell’ultimo corpo salgono a quattro le vittime del crollo di una palazzina a Saviano, nel Napoletano. Da sotto le macerie, dopo ore di ricerche, i Vigili del fuoco hanno estratto il cadavere dell'anziana, che ancora non era stato trovato. Con il recupero della donna, la nonna dei tre bambini coinvolti nel crollo, sono terminate le operazioni di ricerca e soccorso. Il bilancio finale è di quattro morti. (L'Unione Sarda.it)
Su altri media
Napoli: crollo a Saviano, recuperato corpo dell'anziana 23 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A destare preoccupazione sono non soltanto le profonde ustioni diffuse sul 35% del corpo ma anche un grosso trauma toracico con difficoltà a livello di apparato respiratorio. Da qualche ora è stato estubato e respira spontaneamente. (ilmattino.it)
Video suggerito “Basta tragedie come l'esplosione e il crollo della palazzina a Saviano, nel Napoletano, in cui sono morti una mamma, i suoi due figlioletti di 4 e 6 anni e la nonna. Avere in casa un rilevatore di gas e fumo, per rilevare la presenza di fughe di monossido di carbonio, metano o GPL, può evitare questi drammi. (Fanpage.it)
'Ho incontrato oggi il sindaco di Saviano Vincenzo Simonelli insieme al consigliere regionale Giovanni Mensorio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È piccolo Gennaro Rosalio Zotto, il minore dei tre fratelli coinvolti nella tragica esplosione a Saviano ma la sua reazione allo shock fa sperare il meglio per le sue condizioni cliniche ed emotive. Il piccolo, due anni, unico figlio sopravvissuto di Antonio Zotto e della moglie Enza, è ancora ricoverato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale pediatrico Santobono ma la sua prognosi è buona e non c’è nessuna preoccupazione, al momento, per il trauma da schiacciamento subito che non sembra aver comportato conseguenze al di fuori di semplici contusioni. (ilmattino.it)
Non sa ancora cosa è successo ai componenti della sua famiglia Antonio Zotto, l’uomo rimasto ferito nell’esplosione della palazzina avvenuta domenica a Saviano. PUBBLICITÀ (Internapoli)