Sky – Monza, scelto il nuovo allenatore: fatta per Bocchetti, è il sostituto di Nesta

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto (Post) fascisti

L'ex difensore sarà il nuovo tecnico della formazione biancorossa, ultima in classifica in Serie A: contratto fino al 2027 Alessandro De Felice Redattore 23 dicembre 2024 (modifica il 23 dicembre 2024 | 19:16) Il Monza ha deciso di voltare pagina. Dopo la sconfitta contro la Juventus per 2-1, il club brianzolo ha annunciato l'esonero di Alessandro Nesta (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

Rivoluzione sulla panchina del Monza: è arrivato l'esonero di Alessandro Nesta . Il tecnico, arrivato in Lombardia per sostituire Raffaele Palladino, paga la sconfitta di domenica sera contro la Juventus . (Tuttosport)

La società ha deciso per il cambio di guida tecnica dopo l'ennesima sconfitta in campionato - la nona in 17 partite - e di fronte a un calendario che mette i brianzoli in condizione di giocarsela con una serie di sfide cruciali per la salvezza. (La Gazzetta dello Sport)

Appena 6 sfortunate panchine, nella stagione 2022/2023 al posto di Gabriele Cioffi e prima dell'approdo di Marco Zaffaroni, di cui è stato formalmente l'assistente sino al termine del campionato in quanto non in possesso dei requisiti per essere il primo allenatore della squadra. (Calciomercato.com)

Difesa a 3, pressing e aggressività: Bocchetti, l'allievo di Gasp e Juric che prova a salvare il Monza

ROMPERE GLI... (Tutto Juve)

Vigilia di Natale di lavoro al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, dove il nuovo tecnico biancorosso Salvatore Bocchetti ha diretto il suo primo allenamento, in preparazione della sfida di Parma di sabato 28 dicembre. (AC Monza)

La “missione” salvezza del Monza è ufficialmente affidata a Salvatore Bocchetti. Alla guida dei veneti, con cui ha definito la risoluzione del contratto, Bocchetti ha ottenuto la salvezza del 2022-2023 in tandem con Zaffaroni. (GianlucaDiMarzio.com)