Lancia Gamma e Delta, rinascita elettrica e ibrida

Lancia Gamma, arrivano nuove informazioni. Il Marchio si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. La Gamma, simbolo di eleganza e innovazione, rinasce in una veste moderna e sostenibile, con motorizzazioni ibride ed elettriche. La produzione di Lancia Gamma avrà inizio nel 2026 presso lo stabilimento di Melfi, in Basilicata, confermando l’impegno di Stellantis per l’Italia e il suo know-how industriale. (QN Motori)

Su altri giornali

A cui si aggiunge una possibile futura compatta Lancia su piattaforma Stla Small nei prossimi anni. Pronta ad essere presentata nel 2025, la Lancia Gamma arriverà nel 2026 in abbinamento a motorizzazioni elettriche e ibride. (Il Sole 24 ORE)

Dico "quasi" perché, com'è logico, i boss sono sempre molto cauti sulle future mosse, ma intanto, un pezzetto alla volta, si delinea ancora più chiaramente la strategia del marchio Lancia sui prodotti e sui mercati. (Automoto.it)

Nuova Lancia Delta è una delle auto che in futuro faranno sicuramente parte della gamma della casa automobilistica piemontese come confermato nuovamente nel corso di una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera da Luca Napolitano, CEO di Lancia. (ClubAlfa.it)

Lancia Gamma e Nuova Delta, l’impegno ibrido per il futuro

Ieri, in occasione del Tavolo Stellantis svoltosi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), Jean-Philippe Imparato, Stellantis Chief Operating Officer per l’Enlarged Europe, ha confermato al Ministro Adolfo Urso, il continuo e forte impegno del Gruppo nei confronti dell’Italia e del suo tessuto produttivo e sociale. (vulturenews.net)

Questa decisione rappresenta una mossa strategica per mantenere la Delta accessibile a una fascia di clienti ancora legata alla tradizione di motori a combustione del marchio italiano, con previsioni di vendita che parrebbero triplicare con l’aumento delle motorizzazioni disponibili. (Autoappassionati.it)

Partiamo dalla Gamma Lancia si prepara per una nuova fase della sua storia, con una strategia che mira a consolidarne la presenza nel mercato automobilistico europeo. Dopo il lancio della Ypsilon, l’attenzione si concentra su due modelli chiave: l’ammiraglia Gamma e la nuova Delta. (l'Automobile - ACI)