Maltempo in arrivo con tempeste di vento e neve a bassa quota nel weekend e a Natale: le previsioni meteo

Più informazioni:
Maltempo Inquinamento

L'arrivo di una nuova perturbazione atlantica, la quinta del mese di dicembre, porterà a un radicale cambiamento delle condizioni meteo che si estenderà anche a Natale. Attese raffiche di vento, in alcuni casi oltre i 100 km/h, e un calo delle temperature, con valori sotto le medie, che riporterà la neve su Alpi e Appennini, anche a bassa quota. (Fanpage.it)

Su altre testate

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Ci avviciniamo al Natale e prima di questa data ci aspettiamo l’approfondimento di ben 2 perturbazioni di stampo prettamente invernale che riporteranno la neve sui nostri rilievi e non solo. Il meteo in Italia questo fine settimana: ci saranno temporali e tornerà la neve a bassa quota in queste regioni (Ilmeteo.net)

Secondo le previsioni meteo di oggi, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. Doppio attacco polare con pioggia, neve e freddo sull'Italia a pochi giorni dal Natale. (Secolo d'Italia)

Meteo: Tempesta del Solstizio, da Venerdì 20 l'Italia nella morsa di un Ciclone, i dettagli

– Al Natale manca oramai poco, pochissimo. Nel frattempo, però, c’è da superare la tempesta del solstizio con venti fortissimi e temperature in picchiata: la fitta perturbazione arrivata oggi in tutte le province (in attenuazione solo nelle prime ore della notte), e quella nella seconda parte della giornata di domenica. (il Resto del Carlino)

Venti forti su gran parte dell'Italia e una diminuzione delle temperatura, con precipitazioni nevose a quote basse soprattutto al Centro-Sud. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per la giornata oggi un'allerta meteo gialla per rischio idraulico, temporali o rischio idrogeologico per dieci regioni: Emilia-Romagna, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia. (Sky Tg24 )

Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina Prepariamoci ad una vera e propria tempesta per la vigilia del solstizio d'Inverno. La giornata di Venerdì 20 Dicembre vedrà l'Italia nella morsa di un ciclone che dispenserà freddo maltempo su molte regioni. (iLMeteo.it)