Peano, Coniglio e Aimo brillano a Venezia - La Guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaGuida.it SPORT

Cuneesi in grande spolvero nella XXXVIII edizione della Maratona di Venezia. Daniele Peano (Atletica Fossano) all’esordio sulla distanza si dimostra atleta capace di districarsi su ogni tipologia di percorso chiudendo i 42,195 km in ventesima posizione con il tempo finale 2:40:14. Quasi da veterano la gestione della gara per il ragazzo di Beinette, figlio d’arte (il papà Dario è uno degli storici podisti della Pam Mondovì), che brilla per regolarità. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'Etiopia trionfa alla 38esima Wizz Air Venicemarathon, con le vittorie di Abebe Tilahun (primato personale di 2 ore 9 minuti e 8 secondi) tra gli uomini, e del debutto vincente di Birtukan Abera (2 ore 32 minuti 40 secondi) tra le donne. (Corriere della Sera)

Una gara contraddistinta dal dominio etiope, visti i trionfi di Abebe Tilahun e Birtukan Abera.Maratona di Venezia, buon esordio per OudhaLa vittoria della 38esima edizione della Venicemarathon è andata a Tilahun, giunto al traguardo in solitaria e chiudendo la sua fatica in 2h09:08. (Runner's World)

Nella gara femminile altro successo etiope con Birtukan Abera che si impone in 2h32'40 davanti alla keniana Betty Chepkorir seconda con 2h33'23. (Sport Mediaset)

Bisogna dire che dopo aver assistito alla gara di Ruth Chepngetich a Chicago sotto le 2:10′, fa un po’ strano scrivere di una maratona Gold Label che si conclude in 2:09 nella gara maschile. Ovviamente Chicago e’ un’autostrada che favorisce le prestazioni “monstre” (attualmente e’ la sede dei due record del mondo, maschile e femminile), mentre a Venezia, tradizionalmente, le condizioni meteo non consentono grandi prestazioni. (Queen Atletica)

Domenica 27 ottobre è andata in scena la trentottesima edizione della Venicemarathon, la gara di 42,195 chilometri sul tracciato fra Stra e Venezia. L'evento ha racchiuso anche altre due gare su distanze inferiori, di 10 e 21 km, e complessivamente ha raccolto il numero record di 17.500 iscrizioni. (La Nuova Venezia)

E` stata una 38^ Wizz Air Venicemarathon all’insegna dell’Etiopia, con le vittorie di Abebe Tilahun (con il primato personale di 2h09’08”) tra gli uomini, e del debutto vincente di Birtukan Abera (2h32’40”) tra le donne. (MarathonWorld.)