Rimini, torturato e incatenato al termosifone dal coinquilino. Liberato dopo due giorni dai carabineri

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Per avere lasciato il coinquilino incatenato al termosifone per due giorni, un 50enne di professione cuoco stagionale, di origine barese ma residente a Bellaria Igea Marina (Rimini), è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di sequestro di persona e maltrattamento. Secondo quanto ricostruito, la vittima – un 43enne – è riuscito a dare l’allarme procurandosi, non senza qualche difficoltà, un’agendina su cui ha scritto sopra una richiesta di aiuto per poi gettarla dalla finestra, facendola cadere nel cortile di fronte. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Lui riesce a chiedere aiuto lanciando un'agendina dalla finestra, ritrovata dalla cugina vicina di casa. Lascia il coinquilino ammanettato al termosifone per due giorni come «punizione». (leggo.it)

Un cuoco stagionale, barese ma residente a Bellaria Igea Marina, è stato arrestato per aver tenuto il coinquilino incatenato al termosifone per due giorni. L’uomo, 50 anni, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di sequestro di persona e maltrattamento. (Open)

Ceccano – Prosegue l’operazione dei Carabinieri scattata alle prime luci dell’alba di oggi in città – LEGGI QUI. In ausilio dall’alto anche un elicottero dell’Arma che sta sorvolando sulle zone attenzionate da terra dalle unità Cinofile. (Frosinone News)

Lo tortura e lo incatena al termosifone: la vittima chiede aiuto lanciando un'agenda dalla finestra

Sassari. Sabato 16 novembre, dalle 9,30 alle ore 11, nell’auditorium del Liceo Musicale Azuni in via de Carolis 6 a Sassari, si terrà una conferenza di presentazione dell’opera “Das atmende Klarsein”, scritta nei primi anni Ottanta, del compositore veneziano Luigi Nono, amico del grande direttore Claudio Abbado e con casa alle Bombarde di Alghero. (SARdies.it)

Il 50enne, come riportano i quotidiani riminesi, ha tenuto legato al termosifone del salotto con una catena metallica e due lucchetti alla caviglia il 43enne che due anni fa gli aveva affittato una camera nel proprio appartamento. (L'Unione Sarda.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)