Terremoto magnitudo 6,1 in Afghanistan: almeno 250 morti. Scossa avvertita in India e Pakistan - VIDEO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud INTERNO

Il vicino dipartimento meteorologico del Pakistan ha valutato il terremoto a una magnitudo 6,1.

Sono oltre 250 le vittime del terremoto che oggi ha colpito la provincia di Paktika nell'Est dell'Afghanistan.

Lo riporta l'agenzia stampa ufficiale di Kabul.

Tremori sono stati avvertiti nella capitale pachistana, Islamabad, e altrove nella provincia orientale del Punjab.

L'agenzia sismologica europea, Emsc, ha affermato che le scosse del terremoto sono state avvertite per oltre 500 chilometri da 119 milioni di persone in Afghanistan, Pakistan e India

(Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Un funzionario del governo locale ha detto alla Bbc che è probabile che il bilancio di oltre 250 vittime aumenti e che ci siano almeno altri 150 feriti.Il terremoto ha colpito a circa 44 chilometri dalla città sud-orientale di Khost. (Agenzia askanews)

INIZIATIVA – L’Inter si appresta ad affrontare la prossima stagione tra un colpo di mercato e l’altro. Secondo l’Equipe infatti, il colosso americano starebbe pensando di imporre ai vari top club europei, tra cui anche l’Inter, l’iniziativa di utilizzare lo stesso kit per due stagioni consecutive (Inter-News)

Almeno 250 persone sono morte in un terremoto - di magnitudo 5.9 - che ieri sera ha colpito il sudest dell'Afghanistan, al confine con il Pakistan. «Chiediamo alle agenzie umanitarie di fornire soccorsi immediati alle vittime del terremoto per prevenire una catastrofe umanitaria», ha twittato il portavoce del governo, Bilal Karimi (Corriere del Ticino)

La situazione nella provincia di Paktika, al confine con il Pakistan. Un forte terremoto ha colpito l’Afghanistan, uccidendo almeno 255 persone, secondo il conteggio parziale delle autorità. Secondo i primi dati il terremoto è stato di magnitudo 6. (LAPRESSE)

Dai consigli per limitare i danni ai comportamenti da evitare: ecco il vademecum della Protezione Civile. PRIMA DEL TERREMOTO – Conoscere bene la propria abitazione è fondamentale per minimizzare il rischio di danni legati a eventi sismici. (Sky Tg24 )

Secondo l’Istituto geofisico statunitense (Usgs) la scossa è stata registrata a 44 chilometri a sudovest di Khost, a una profondità di 10 chilometri. Immagini diffuse sui social media mostrano case distrutte e feriti sulle barelle nella provincia di Paktika (Il Sole 24 ORE)