Cinque star di Hollywood prestano la loro voce all’AI

Cinque star di Hollywood prestano la loro voce all’AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

La prossima volta che avrete bisogno di aiuto o informazioni su Instagram o Whatsapp, potrebbe rispondervi Dame Judi Dench. O, se preferite, ci penserà John Cena (anche se, come al solito, non potrete vederlo). Meta ha infatti annunciato che introdurrà questa settimana una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di interagire con il suo chatbot AI utilizzando la voce di alcuni attori di Hollywood (Orgoglionerd)

La notizia riportata su altri media

Secondo una fonte vicina all’azienda, Meta ha stretto accordi con attori del calibro di Judi Dench, Kristen Bell, John Cena, Awkwafina e Keegan-Michael Key per dare vita al suo assistente digitale. (Best Movie)

In Europa solo i modelli più semplici Llama 3.2 è open source e comprende i modelli 1B, 3B, 11B e 90B, laddove la “B” indica i miliardi di parametri (billions) dell’LLM. (DDay.it)

Pubblicazione: 24 settembre alle 12:12 Secondo quanto riporta Reuters, cinque celebri attori hanno stretto un accordo con Meta per prestare la loro voce al chatbot AI, che ne proporrà una replica destinata alle app della società, tra cui Facebook, Instagram e WhatsApp (BadTaste)

Judi Dench, Kristen Bell e John Cena: il chatbot di Meta avranno la voce delle celebrità

Uno dei momenti più significativi - o inquietanti - è stata la dimostrazione di AI Studio, una piattaforma per creare chatbot personalizzati. Mark Zuckerberg ha invitato sul palco il creator Don Allen Stevenson III e ha poi conversato con una versione AI generata di Stevenson, mentre quest'ultimo assisteva alla scena. (Tom's Hardware Italia)

Llama 3.2 è già in via di diffusione, ma non arriverà in Italia e in tutto il resto d’Europa. (Fastweb Plus)

Come funziona AI Meta (Vanity Fair Italia)