Rai: insediato il Cda, Giampaolo Rossi è il nuovo ad. FdI: è garanzia di mete ambiziose

Rai: insediato il Cda, Giampaolo Rossi è il nuovo ad. FdI: è garanzia di mete ambiziose
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Primo giorno di scuola per il Cda di Viale Mazzini. A pochi giorni dal voto del Parlamento l'Assemblea degli azionisti Rai, alla presenza dell’intero azionariato (Mef e Siae), ha nominato il nuovo l'organo composto da Simona Agnes, Alessandro di Majo, Davide Di Pietro, Federica Frangi, Antonio Marano, Roberto Natale (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'assemblea degli azionisti, riunita in forma totalitaria alla presenza dell'intero azionariato (Mef e Siae), nomina il consiglio d'amministrazione composto da Simona Agnes , Alessandro di Majo ,... (Virgilio)

E c’è un filo rosso che sotterraneamente unisce questi due momenti. Nello stesso giorno in cui il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte intona il de profundis del campo largo, a viale Mazzini si insedia il nuovo Consiglio d’amministrazione della Rai. (La Stampa)

Si concretizza quindi la staffetta che già con la consigliatura appena finita (che vedeva Sergio a. Ed è stato lo stesso neo-a.d. (Italia Oggi)

L'assemblea sceglie la Agnes come presidente e Rossi come nuovo ad

2 Si è insediato oggi, martedì 1 ottobre, il nuovo Consiglio di amministrazione della Rai. L’Assemblea degli azionisti, riunita in forma totalitaria alla presenza dell’intero azionariato (MEF e Siae), ha nominato il Cda, composto da Simona Agnes, Alessandro di Majo, Davide Di Pietro, Federica Frangi, Antonio Marano e Roberto Natale (Fanpage.it)

Il nuovo Consiglio di amministrazione della rete pubblica si è insediato ufficialmente negli uffici di Viale Mazzini nominando a maggioranza Simona Agnes per il ruolo di presidente e Giampaolo Rossi come nuovo amministratore delegato. (Virgilio Notizie)

La nuova governance Rai è formalmente varata. Anche se si deve ancora passare lo scoglio della Commissione Vigilanza per ratificare la nomina, avvenuta a maggioranza, della presidente del Cda nella persona di Simona Agnes. (il Giornale)