Hot spot di Pozzallo sotto pressione: continuano i trasferimenti da Lampedusa
Hot spot di Pozzallo sotto pressione: continuano i trasferimenti da Lampedusa Continuano e ritmi serrati i trasferimenti di migranti da Lampedusa a Pozzallo. All’hot spot di Pozzallo, in questo momento, sono ospitate 570 persone, e 150 sono in attesa di essere trasferite in altre strutture dell’Emilia Romagna. GLI ULTIMI ARRIVI Ultimi due giorni movimentati: ieri l’arrivo di due unità navali della Guardia di finanza, una alle 5 e una alle 11 del mattino. (RagusaOggi)
Ne parlano anche altre testate
Ancora arrivi a Pozzallo. Immigrati in transito da Lampedusa. Scia di trasferimenti senza fine (RagusaOggi)
In 700, sulla Dattilo, stanno raggiungendo Catania ed Augusta; in 400 sul traghetto dedicato “Lampedusa” sono attesi a Trapani e i 180 che erano a bordo del traghetto di linea della sera, il “Cossyra”, sono già sbarcati a Porto Empedocle, stessa città dove nella serata di ieri è giunta la motonave della mattina con 530 migranti. (Grandangolo Agrigento)
Sono 2433 i migranti che sono presenti all’hotspot di Lampedusa. Previsti i trasferimenti: stamattina saranno 530 i migranti che verranno imbarcati con nave straordinaria Galaxy diretta a Porto Empedocle. (StrettoWeb)
Sulla prima imbarcazione, avvistata durante la notte all’ingresso del porto, c’erano 9 tunisini, fra cui sette donne incinte e un disabile. Ai soccorritori hanno detto di essere partiti da Chebba, in Tunisia, alle 3 di mercoledi’. (il Fatto Nisseno)
In giornata, 760 persone scortate dalla polizia, stanno per lasciare l’isola a bordo del traghetto Galaxy che andrà a Porto Empedocle. Tra loro, numerose donne incinte. (Vatican News - Italiano)
Si lavora per garantire i trasferimenti degli ospiti Sugli ultimi 4 barchini soccorsi, a partire da mezzanotte, dalle motovedette della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza, c’erano 38 (5 donne e 1 minore), 36 (8 donne e 1 minore), 45 (8 donne e 1 minore) e 41 (3 donne) originari di Burkina Faso, Camerun, Congo, Costa d’Avorio, Gambia, Guinea, Mali, Senegal, Sierra Leone e Sudan. (Livesicilia.it)