Barone (Lega): "Finanziate due opere nel Sannio contro il dissesto idrogeologico"

“L’impegno del governo di centrodestra e della Lega per la Campania è continuo e costante. L’annuncio del viceministro all’Ambiente e alla Sicurezza Energetica Vannia Gava dell’arrivo di oltre 60 milioni di euro in Campania contro il dissesto idrogeologico è sicuramente un’ottima notizia”. A dirlo è Luigi Barone, responsabile Coesione Territoriale e Zes della Lega Salvini Premier. “Sono risorse utilissime a mettere in sicurezza territori e comunità” aggiunge Barone che cita le due opere finanziate nel Sannio: “7,9 milioni di euro per il recupero e il consolidamento del centro storico di Sant’Agata De’ Goti; 3,5 milioni di euro per interventi di sistemazione idrogeologica a Baselice”. (NTR24)

La notizia riportata su altri giornali

Questo finanziamento, così corposo, risponde alle esigenze di prevenzione che si sono segnalate a seguito di eventi, anche recenti, che purtroppo non hanno mancato di tradire un profilo luttuoso. (ilmattino.it)

Risorse affidate al Molise come a tutte le Regioni italiane per interventi che saranno coordinati dai presidenti delle Giunte regionali che avranno a disposizioni norme ad hoc per velocizzare al massimo la realizzazione di alcune opere quali a Le Piane a Isernia, nella zona marina di Petacciato, a Sepino per la sistemazione del torrente Tappone e quindi per lavori a Venafro nel centro urbano, alla viabilità di San Felice del Molise, Forlì del Sannio e nel centro storico di Pietracupa. (Molise Network)

Lo annuncia il viceministro all’ambiente e alla sicurezza energetica Vannia Gava (nella foto): "Diamo alla Regione risorse importanti e strumenti più snelli per operare sulle priorità individuate per superare le criticità e mettere in sicurezza territori e comunità". (il Resto del Carlino)

“Dissesto idrogeologico, soddisfatto per i finanziamenti ai comuni della Tuscia”

Dissesto idrogeologico, Gava: «Nelle Marche in arrivo oltre 37 milioni di euro» Ma il Fermano non compare nella lista (Cronache Fermane)

“L’impegno del governo di centrodestra e della Lega per la Campania è continuo e costante. L’annuncio del viceministro all'Ambiente e alla Sicurezza Energetica Vannia Gava dell’arrivo di oltre 60 milioni di euro in Campania contro il dissesto idrogeologico è sicuramente un’ottima notizia”. (Ottopagine)

: Viterbo – “Esprimo grande soddisfazione per lo stanziamento di fondi destinati ai comuni della provincia di Viterbo per la difesa del suolo e la mitigazione del rischio idrogeologico”. Così l’onorevole Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati in riferimento all’approvazione, da parte del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica di concerto con il ministero per la Protezione civile e le Politiche del mare, di finanziamenti a favore di quattro comuni della Tuscia. (Tuscia Web)