Coppa Italia Frecciarossa 2024 Atalanta - Juventus: la finale diventa inclusiva con "Connect Me Too"

StatoQuotidiano.it SPORT

– La finale di Coppa Italia Frecciarossa, che si disputerà tra Atalanta e Juventus, avrà un importante risvolto in termini di inclusività e accessibilità: il match, in programma per mercoledì sera (ore 21.00) allo stadio Olimpico di Roma, sarà fruibile anche ad alcuni tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi, coinvolti dalla UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), sezione Roma. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Marotta è a Roma per partecipare a diversi impegni, nel giorno della finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus. A poche ore dalla partita dell’Olimpico, il CEO Sport dell’Inter ha rilasciato una breve battuta in tal senso. (Inter-News)

Alcuni giocatori hanno risposto con cenni della mano agli incitamenti dei supporter mentre Milik si è fermato per dei selfie e firmare autografi, prima di salire sul bus della società diretto nella Capitale. (Il Mattino di Padova)

Qualche decina di tifosi, tra i quali alcuni bambini, con maglie bianconere, ha accolto all'aeroporto di Fiumicino la Juventus, che domani sera affronterà l'Atalanta nella finale di Coppa Italia. I bianconeri sono sbarcati alle 15.25 al Terminal 5. (TUTTO mercato WEB)

Così Glenn Stromberg, ex attaccante della Dea, parla all'arrivo della Coppa Italia alla stazione Termini. Nessuno poteva pensare che facesse questo percorso speciale, merito di Gasperini e della società. (Tiscali)

Domani sera la Juventus affronterà l’Atalanta nella finale di Coppa Italia 2023-24. Milan spettatore interessato L’avversaria dei rossoneri sarà chi alzerà il trofeo nella partita di domani, la perdente invece affronterà l’Inter, vincitrice dello scudetto. (Milan News 24)

È con le finalità di abbattere le differenze tra le persone e di far vivere l’esperienza sportiva direttamente allo stadio che anche la Lega Serie A ha deciso di appoggiarsi a “ Connect Me Too ”, il sistema integrato di audiodescrizione che permette un’interconnessione, anche inclusiva, tra i partecipanti di un qualsiasi evento, in questo caso calcistico. (Tuttosport)