Borsa chiusura 31 ottobre: high tech con Meta e Microsoft e il lusso con Estée Lauder mandano in tilt tutti listini azionari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

La crescita dell’inflazione, le difficoltà del lusso e la doppia velocità delle Magnifiche 7 mandano in rosso le Borse in Europa e in America, ma ci sono anche belle sorprese come quella di SocGen che vola (+11%) in Borsa a Parigi e quelle di Intesa Sanpaolo e Stellantis a Milano La settimana finanziaria europea si va incupendo e nell’ultimo giorno di ottobre la chiusura è nuovamente in calo, con gli investitori ancora alle prese con la stagione delle trimestrali e un ampio quadro macroeconomico (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Debole Piazza Affari come le altre Borse europee. La giornata dei mercati del Vecchio Continente parte in ribasso a causa del nervosismo per l'attesa delle elezioni Usa. In calo anche Parigi, in ribasso dello 0,56. (Corriere della Sera)

MILANO – Un’altra ripartenza debole per i mercati europei con lo sguardo dei mercati ancora fisso sulle trimestrali. (la Repubblica)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,4%) e per il FTSE Italia Star (-0,61%). (SoldiOnline.it)

Ultim'ora news 3 novembre ore 20 Il Pmi manifatturiero nell'area euro elaborato da S&P Global è aumentato a 46 punti a ottobre dai 45 punti di settembre 2024 (tutti i valori sotto 50 indicano contrazione). (Milano Finanza)

FTSE Italia Mid Cap spread (LA STAMPA Finanza)

Piazza Affari chiude in rosso in una giornata di vendite in tutta Europa con il Ftse Mib che a fine giornata cede lo 0,64%. Sul fronte macro da segnalare che l'inflazione complessiva nella zona euro è tornata a salire al 2% a ottobre, secondo quanto riporta l'agenzia statistica dell'Unione Europea. (Milano Finanza)