Ha un malore, bimba di 12 mesi muore a casa. Sabato era stata dimessa dal pronto soccorso

Un malore preceduto da sintomi gastroenterici, monitorati anche in ospedale, che si è rapidamente aggravato fino al decesso, vittima una bambina di un anno, morta tra le braccia del suo papà nonostante i tentativi della famiglia e dei soccorritori di salvarla. È in via di accertamento quanto accaduto ieri a Moconesi, in alta Val Fontanabuona, alle spalle del Levante genovese dove la bimba è morta in seguito ad un rapido aggravamento che non le ha lasciato scampo. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'intervento di 118 e Croce Rossa era partito in codice verde per un problema gastroentologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate. L'allarme è scattato intorno alle 10.30, quando i soccorsi sono stati chiamati perché la piccola lamentava un dolore addominale. (leggo.it)

Si è sentita nuovamente male in casa domenica mattina in preda a dolori addominali ed è morta poco dopo, nonostante l'arrivo del 118. La bambina era giunta al Pronto Soccorso di Lavagna presentando sintomi gastroenterici ma era stata dimessa sabato sera. (Fanpage.it)

La chiamata dei soccorsi, la visita in pronto soccorso con l’ingresso in codice giallo, le dimissioni e il ritorno a casa. Oggi, però, la tragedia: una bambina di un anno appena si sente di nuovo male, e sempre per gli apparenti, stessi problemi intestinali. (Il Giornale d'Italia)

Bimba di un anno muore nel Genovese, era stata dimessa dal pronto soccorso

Una bimba di un anno è morta ieri, domenica 6 ottobre, dopo essere stata al Pronto soccorso di Lavagna, in provincia di Genova. Il primo malessere ieri sera, a seguito del quale i genitori sono corsi in ospedale per cercare aiuto. (Quotidiano di Sicilia)

Una bambina di appena un anno è morta in casa a Moconesi, frazione dell'entroterra genovese, in seguito a una crisi intestinale. (Today.it)

L'intervento di 118 e Croce Rossa è partito in codice verde per un problema gastroentologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate rapidamente. Stamattina, intorno alle 10.30, è scattato l’allarme con i genitori che hanno chiamato i soccorsi perché la piccola stava di nuovo male. (QUOTIDIANO NAZIONALE)