Attentato a Magdeburgo, Musk ormai è senza freni: «Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. È un idiota incompetente»

In mattinata, il proprietario di X aveva fatto un endorsement all'estrema destra tedesca: «Solo AfD può salvare la Germania» Dopo le congratulazioni a Matteo Salvini per l’assoluzione nel processo Open Arms, il proprietario di X Elon Musk si è tuffato nelle questioni tedesche. A poche ore dalla strage dei mercatini di Natale di Magdeburgo, commentando un post sull’attentato, il miliardario ha scritto: «Olaf Scholz dovrebbe dimettersi immediatamente. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un post sui social media di Elon Musk che appoggia il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD) ha scatenato reazioni e accuse di interferenza elettorale. L'appoggio di Elon Musk al partito tedesco di estrema destra AfD ha suscitato la condanna dei politici tradizionali, che lo hanno accusato di interferenze elettorali e di promuovere l'estremismo in vista delle elezioni di febbraio. (Euronews Italiano)

Getting your Trinity Audio player ready... Alternative für Deutschland è il partito tedesco di destra noto per le posizioni estreme sul tema migranti e le nostalgie per il nazismo (Dire)

E per il professore dell’Università di Kassel è chiaro che il tweet di sostegno di Elon Musk all’ultradestra Afd è uno sdoganamento che ha il chiaro intento di abbattere il cordone sanitario eretto persino dalle destre estreme europee nei confronti dell’ultradestra tedesca. (la Repubblica)

Elon Musk torna a far parlare di sé: «In Germania sostengo l’Afd»

L’ultima uscita su X, la piattaforma un tempo conosciuta come Twitter, è un’ulteriore tessera di un mosaico che si sta delineando con preoccupante chiarezza: “Solo l’AfD può salvare la Germania”, ha scritto Musk. (LA NOTIZIA)

La locomotiva europea è a rischio di deragliamento, chiuderà il 2024 in recessione dello 0,2% e frena la ripresa del continente. Il modello economico tedesco è in profonda crisi, così come quello politico-culturale. (il Giornale)

Il magnate reclutato da Donald Trump come ministro della riduzione della spesa pubblica, con un post su X, prende posizione a favore di Alternative fur Deutschland: «Solo l'Afd può salvare la Germania», scrive Musk rilanciando un video di Naomi Seibt, esponente del partito di estrema destra (Il Dubbio)