Un drone sulla casa di Netanyahu. Teheran: "È stato Hezbollah"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Colpita l'abitazione a Cesarea del primo ministro israeliano, che avverte: "Il tentativo di assassinare me e mia moglie è stato un grave errore". L'Onu: a Gaza i palestinesi stanno vivendo orrori indicibili (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il politico israeliano dell'opposizione ha affermato che è ora per il governo di "chiedere che tutti i paesi democratici condannino immediatamente questo tentativo di danneggiare il primo ministro e la sua famiglia. (Civonline)

Un anno dopo – domani saranno 365 giorni esatti dall’inizio del sit-in permanente – “Hostages square”, la piazza degli ostaggi, è ancora là, di fronte all’edificio squadrato del museo d’arte di Tel Aviv. (Avvenire)

«L'obiettivo dell'attacco con droni nel centro di Israele era l'abitazione privata del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Cesarea. Altri due droni erano stati intercettati. (Corriere della Sera)

Guerra Israele-Libano, news in diretta. Khamenei: "Il martirio di Sinwar non fermerà Hamas". Drone colpisce struttura a Nord di Tel Aviv

Netanyahu e sua moglie Sarah non erano nell’abitazione in quel momento, ma il segnale inviato dal movimento sciita libanese è molto chiaro e indica una possibile evoluzione della guerra. (il manifesto)

L'ufficio del primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha fatto sapere che la residenza privata del premier a Cesarea è stata presa di mira stamattina da un attacco con un drone proveniente dal Libano e ha precisato che Netanyahu e la moglie Sara non erano in casa al momento dell'attacco e non ci sono stati feriti nell'incidente. (Il Sole 24 ORE)

Si attende di conoscere il nome del suo successore. Si parla del fratello Mohammed, ma anche di Khaled Meshaal e di Khalil Hayya. Ma Khamenei annuncia: "Hamas è vivo e tale resterà". (Fanpage.it)