Francesco Gabbani guida il traghetto per la Maddalena: la gag per arrivare al concerto

Francesco Gabbani ce l’ha fatta: concerto ad Arborea, a Iglesias e a La Maddalena. Il cantante, noto al grande pubblico dopo aver vinto il festival di Sanremo nel 2017 con “Occidentali’s Karma”, ha portato a termine il mini tour nell’isola. Tour che ha assunto i contorni dell’impresa. A causa del down informatico che ha colpito molti aeroporti, non solo in Italia, Gabbani è stato costretto a spostarsi da Milano a Torino, e a salire su un monoelica dal campo volo di Collegno (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Il cantautore di Carrara, vincitore di Sanremo nel 2017, si è visto annullare un volo da Milano per la Sardegna, dove avrebbe dovuto tenere dei concerti, quindi è tornato indietro e ha cambiato "strada" per raggiungere la sua destinazione. (leggo.it)

Venerdì sera Francesco Gabbani doveva tenere un concerto ad Arborea, in Sardegna. Il cantante non ha potuto prendere il volo diretto da Milano verso l'isola a causa del problema informatico mondiale che ha colpito in particolare il settore dei trasporti, ma ha trovato una soluzione alternativa: un monoelica decollato verso Olbia dal campo volo di Collegno, alle porte di Torino, che ha raggiunto velocemente in auto. (La Stampa)

Arborea Una straordinaria serata ieri ad Arborea col cantante Francesco Gabbani sul palco davanti a migliaia di persone nella piazza Maria Ausiliatrice per la grande festa organizzata dal Comitato Santissimo Redentore. (LinkOristano)

Gabbani e l’odissea per arrivare al concerto: ci arriva in monoelica

All’aeroporto di Caselle la situazione migliora dopo il venerdì del bug informatico. Ieri, però, nel bel mezzo del caos che ha bloccato gli aerei di tutto il mondo, il piccolissimo campovolo di Collegno , appena fuori Torino, si è preso la sua «rivincita» con un piccolo ma emozionante «salvataggio». (Corriere della Sera)

Il down informatico di ieri ha messo a serio rischio il concerto che Francesco Gabbani doveva tenere in serata ad Arborea. Il volo Collegno-Olbia è durato due ore e mezzo, poi il trasferimento ad Arborea dove l’esibizione si è tenuta regolarmente, tra l’entusiasmo dei fan. (L'Unione Sarda.it)

Chiaramente la passione per la musica è venuta prima di ogni cosa e l’ha portato a scegliere “un viaggio della speranza”. Questo venerdì, come ormai tutti sappiamo, il crash digitale di Microsoft ha bloccato il mondo intero. (Radio 105)