L’incubo del satellite nucleare, la rivelazione shock degli 007 USA: “conseguenze devastanti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Un nuovo rapporto dell’intelligence statunitense ha lanciato un grave allarme sulla sicurezza internazionale: la Russia starebbe sviluppando un satellite in grado di trasportare un’arma nucleare. La notizia, riportata da Reuters, evidenzia le “conseguenze devastanti”. Secondo le stime aggiornate al 2024, la Russia possiede l’arsenale nucleare più vasto al mondo, con circa 5.580 testate nucleari. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altri media
Il report spiega inoltre che la guerra in Ucraina ha dato alla Russia la possibilità di imparare "molte lezioni" sulle armi e l'intelligence occidentali (LAPRESSE)
Mentre i senatori sembravano più interessati al caso Signal, chat su cui sarebbero stati condivisi per errore con un giornalista i piani top secret di Washington contro gli Houthi, Tulsi Gabbard, capo della National Intelligence, John Ratcliffe, numero uno della Cia, e Kash Patel, alla guida dell'Fbi, hanno detto altro, e molto più inquietante di una semplice svista senza conseguenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mentre la guerra in Ucraina ha fornito alla Russia 'una ricchezza di lezioni' sulle armi e l'intelligence occidentali. Il rapporto sottolinea inoltre che la Cina «rappresenta la minaccia militare e cyber più completa e robusta alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti». (ilmessaggero.it)
Il Cremlino punta alla supremazia nello spazio con armi nucleari Il rapporto evidenzia che il Cremlino sta cercando di militarizzare lo spazio, sviluppando armi nucleari in orbita che potrebbero alterare gli equilibri strategici globali. (Tiscali Notizie)
L'Iran non sta costruendo un'arma nucleare: lo evidenzia un rapporto delle agenzie d'intelligence Usa. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Intanto, Stati Uniti e Russia hanno fatto sapere di aver un accordo per garantire un parziale cessate il fuoco navale fra Mosca e Kiev, e sviluppare delle misure per far cessare i bombardamenti sulle infrastrutture energetiche: lo ha reso noto la Casa Bianca, che ha diffuso un comunicato sui colloqui di ieri a Riad. (Liberoquotidiano.it)