Un falegname liutaio il sacerdote del funerale di Battiato
“Io credo di no - dice l’amico sacerdote - anzi, la morte per lui era solo un passaggio”.
Da lassù, Franco Battiato ci ricorda che ci vuole più umanità, più cura”
Padre Bormolini rimase due giorni a casa Battiato per quel doc ma ci fu subito intesa: “E’ nata subito la sintonia.
Resta l’immagine di Franco Battiato: “Quegli occhi luminosi penetranti e il sorriso che dà grande pace”, dice l’amico sacerdote. (RagusaNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tutto il mondo della musica è in lutto e in diverse città italiane, su iniziativa dell'Anci, verrà ricordato il maestro Battiato. Ad officiare la messa saranno padre Orazio Barbarino, parroco di una chiesa di Linguaglossa e un sacerdote di Milano, amico del fratello di Battiato. (CataniaToday)
Nella puntata di Pomeriggio Cinque di martedì 18 maggio il ricordo di, il cantautore e compositore sicilianoa Milo, in provincia di Catania. In studio si discute della sua scomparsa (Mediaset Play)
"In generale - ricorda Cosentino - Battiato non si vedeva molto in giro, era una persona molta riservata, ma alla mano. Addio al maestro Franco Battiato. I versi indimenticabili di Franco Battiato, ecco alcuni passi delle sue liriche più celebri. (Ansa)
Lui non ha mai avuto paura della morte”. È stato l’artefice del suo destino e mi piace pensare che sia stata una sua scelta. (LaPresse)
Ma è soprattutto l'amicizia privata quella che ha caratterizzato il nostro rapporto", racconta il monaco A presiedere la cerimonia "un sacerdote nostro amico che conosceva e parlava con Franco. (Sky Tg24 )
MORTO SERENAMENTE. I funerali di Franco Battiato si terranno in tarda mattinata nella chiesetta all'interno della villa del maestro, villa Grazia, la casa di Milo che il cantautore catanese aveva dedicato alla madre. (IL GIORNO)