Perché Amazon sta assumendo robot umanoidi nei suoi magazzini

Perché Amazon sta assumendo robot umanoidi nei suoi magazzini Il nuovo modello di robot presentato da Amazon si chiama Digit: è un androide bipede che promette di “liberare” i magazzinieri dai compiti più pesanti e ripetitivi. A cura di Valerio Berra Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Amazon ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Digit è un robot umanoide. Ha due gambe da satiro, con un’articolazione inversa rispetto a quella usata di solito. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Amazon sta conducendo i primi test a Seattle sul nuovo prototipo di robot umanoide, Digit. La sua dotazione comprende due gambe, due braccia e occhi luminosi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Amazon è una delle più grandi aziende di e-commerce al mondo, che vende online una vasta gamma di prodotti. Per gestire le sue operazioni, ha bisogno di molti lavoratori che si occupano di preparare gli ordini, imballare le merci, spedire i pacchi e altre mansioni. (Punto Informatico)

Per il momento è solo un test ma potrebbe presto diventare la norma. Ma vedere quanto sta accadendo nel centro logistico Amazon di Seattle potrebbe essere utile per far capire la portata della rivoluzione in corso. (Tiscali)

L’hanno presentato nei giorni scorsi a un evento a Seattle, negli USA, dove è stato possibile vedere le operazioni che questa tecnologia è in grado di compiere. Si chiama Digit ed è un robot umanoide in grado di sollevare piccole casse e muoversi in ambienti controllati all’interno di un centro logistico di Amazon (StartupItalia)

Amazon ha scelto l'evento Delivery The Future di Seattle per presentare al mondo Digit, robot umanoide creato da Agility Robotics che mira ad un efficientamento di tempi e spazi nei suoi magazzini. (Repubblica TV)

I robot, assicurano da Amazon, non sostituiranno il capitale umano, ma si occuperanno di lavori ripetitivi e faticosi che saranno risparmiati agli impiegati. Si chiama Digit: ha due braccia e due gambe di metallo. (Il Sole 24 ORE)