Juventus, Del Piero: "Chi ha fatto la storia deve essere nel club. Nel 2006 eravamo i capri espiatori". E sul futuro...

Juventus, Del Piero: Chi ha fatto la storia deve essere nel club. Nel 2006 eravamo i capri espiatori. E sul futuro...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Redazione Calciomercato Alessandro Del Piero compie 50 anni. Tempo per l’ex capitano e bandiera della Juventus di fare un bilancio tra passato, presente e futuro. Lo ha fatto con lo storyteller Federico Buffa e con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, all'interno del format, "Federico Buffa Talks". Queste alcune delle prime anticipazioni della lunga intervista.TORNARE ALLA JUVE - "Io credo che una persona, o più di una persona nell'entourage di una società, che abbia partecipato alla storia del club debba esserci e debba ricoprire mansioni. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Sono passati diciotto anni dal 2006. In termini calcistici, quell'estate non è solo gioia per il Mondiale vinto, ma anche stupore, rabbia, e sì, anche soddisfazione per molti, per la retrocessione della Juventus in Serie B. (Goal Italia)

Chi accede a Sky Sport Insider può godersi in anteprima la versione podcast dell’ultima puntata di Federico Buffa Talks, con Alessandro Del Piero protagonista, in occasione del suo cinquantesimo compleanno. (Sky Sport)

Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole a Federico Buffa Talks: “Zidane l’ho vissuto da compagno e purtroppo anche da avversario. C’era una totale sinergia tra noi, non servivano parole né sguardi. (Juvenews.eu)

Del Piero ‘chiama’ la Juventus: il messaggio sul ritorno da dirigente

Presenze e reti, nessuno come lui nella Juve Diciannove stagioni in bianconero con il record di presenze (705) e di gol (290), durante le quali vince tutto, collezionando anno dopo anno trofei da assoluto protagonista, compresa la Champions del 1996 e la successiva Coppa Intercontinentale, risolta con un suo gol. (la Repubblica)

In occasione dei suoi 50 anni, Federico Buffa e Federico Ferri hanno intervistato il campione Alex Del Piero: un viaggio unico, dal sogno del numero 10 ai trionfi con cui ha scritto la storia alla Juv (TUTTO mercato WEB)

E’ una Juventus che sta, pian piano, cercando di acquisire di nuovo la sua dimensione di grande club, dopo le ultime stagioni piuttosto difficili. Thiago Motta e i suoi vanno alla ricerca di un gioco più brillante da coniugare a risultati all’altezza della piazza. (CalcioMercato.it)