Juventus, Del Piero: "Chi ha fatto la storia deve essere nel club. Nel 2006 eravamo i capri espiatori". E sul futuro...
Redazione Calciomercato Alessandro Del Piero compie 50 anni. Tempo per l’ex capitano e bandiera della Juventus di fare un bilancio tra passato, presente e futuro. Lo ha fatto con lo storyteller Federico Buffa e con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, all'interno del format, "Federico Buffa Talks". Queste alcune delle prime anticipazioni della lunga intervista.TORNARE ALLA JUVE - "Io credo che una persona, o più di una persona nell'entourage di una società, che abbia partecipato alla storia del club debba esserci e debba ricoprire mansioni. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri giornali
Alessandro Del Piero compie 50 anni e ci fa capire molto meglio dello specchio quanto il tempo passi in fretta per chi ha avuto modo di vedergli segnare il primo gol in serie A, nel settembre 1993 contro la Reggiana (con copertina del Guerin Sportivo che titolava "è nata una stella"), il primo in Champions due anni dopo (il capolavoro "a giro" a Dortmund), quello decisivo per la Coppa Intercontinentale del 1996, e la stoccata all'incrocio che ha avuto il potere di zittire la Germania intera nella semifinale del Mondiale vinto dall'Italia nel 2006 (Sport Mediaset)
In occasione dei suoi 50 anni, Federico Buffa e Federico Ferri hanno intervistato il campione Alex Del Piero: un viaggio unico, dal sogno del numero 10 ai trionfi con cui ha scritto la storia alla Juventus e non solo. (Tutto Juve)
"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" cantava Antonello Venditti in uno dei suoi brani più iconici intitolato "Amici mai". E se si parla di 'amore' a livello calcistico, difficile non parlare di Alessandro Del Piero e del suo rapporto con la Juventus (Goal Italia)
Il candidato svolegerà la mansione di aiuto elettricista e sarà affiancato nella sua attività. Saranno valutati anche candidati neo diplomati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Quando siamo retrocessi in Serie B con la Juventus abbiamo trovato un campionato totalmente diverso da quello a cui ero ed eravamo abituati. (Tutto Juve)
Alessandro Del Piero, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rapporto con Zidane e della Serie B. (Juvenews.eu)