Gemini ora è in grado di comprendere meglio le vostre richieste per Google Home

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Gli utenti Android che partecipano al programma Public Preview di Google Home possono ora controllare i dispositivi per la smart home utilizzando comandi in linguaggio naturale grazie all'assistente Gemini. Presto sarà disponibile anche la funzione Help Me Create, che permetterà di creare automazioni domestiche descrivendo le azioni in un linguaggio più semplice. Google ha recentemente rivelato maggiori dettagli sulle funzionalità di Google Home supportate da Gemini. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

L'integrazione sarà inizialmente disponibile solo in inglese e per gli utenti statunitensi, con un'anteprima per alcuni abbonati Nest Aware Plus, mentre il rilascio globale è previsto per il 2025. In Breve (TL;DR) Google Home integrerà le funzioni AI di Google Gemini, permettendo agli utenti di creare routine per la casa smart con comandi in linguaggio naturale. (Fastweb Plus)

AI Camera Search, l'IA spiegherà cosa ha visto nei video Potendo capire ciò che è stato ripreso, AI Camera Search permette di fare ricerche avanzate all’interno della cronologia video delle telecamere Nest mediante domande come “I bambini hanno giocato in giardino questo pomeriggio?” o “È arrivato un corriere oggi?”. (DDay.it)

Gemini arriva in Google Home: l'IA potrà dirci cosa succede a casa e riassumere serie TV

Google dimostra il suo supporto costante alle varie app e servizi che offre nel mondo mobile, e aggiorna l'app dedicata alla gestione e al controllo della domotica. L'app Google Home infatti ha ricevuto un nuovo aggiornamento che riguarda i controlli multimediali, e la futura funzione per gestire gli accessi alla propria casa da parte di utenti esterni. (SmartWorld)

Ma le novità non finiscono qui, perché si parla anche di nuovi modi per gestire la casa e persino di riassunti intelligenti. (Multiplayer.it)