I silenziosi eroi del mare. Serve riconoscere con i fatti il valore dei pescatori
I silenziosi eroi del mare. Serve riconoscere con i fatti il valore dei pescatori – Il lavoro del pescatore rappresenta un mix unico di fascino e sacrificio, ma è innegabile che le condizioni e i rischi a cui questi lavoratori sono sottoposti meritino una maggiore attenzione da parte delle istituzioni.Tra i rischi significativi che possono esporre i pescatori a gravi ripercussioni sulla salute vi sono:– Esposizione al calore e alle radiazioni solari, che può causare danni alla pelle, colpi di calore e disidratazione. (PesceInRete)
La notizia riportata su altri giornali
Un milione di biglietti aerei rimborsati in un anno. E la Regione raddoppia lo sconto, portandolo dal 25 al 50%, per quei siciliani che desiderano raggiungere l’Isola per le feste estendendo il beneficio anche a chi è nato in Sicilia ma risiede altrove. (Tempo Stretto)
'Ci auguravamo che l'Antitrust facesse chiarezza in tempi brevi ma rispettiamo la sua autonomia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Frosinone – Ennesima lite tra extracomunitari finita nel sangue. È accaduto in via Mascagni, a pochi passi dal capolinea degli autobus di piazzale Kambo, prima delle 19.00. (Frosinone News)
Dopo il caso scommesse, una nuova bufera travolge il calcio italiano. Nell’ottobre 2023, durante la pausa per le Nazionali, era stata fatta luce sul coinvolgimento di alcuni calciatori, successivamente puniti con mesi di squalifica, in questo scandalo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
“Sulle misure contro il caro voli occorre rendere più semplice e meno farraginosa la procedura per ottenere lo sconto e il rimborso attraverso la piattaforma della Regione. A parte il fatto che materialmente il rimborso arriva in tempi molto dilatati, sarebbe corretto che gli sconti riconosciuti ai disabili venissero praticati all’atto dell’acquisto del biglietto visto che ormai esiste una disability card che li identifica. (BlogSicilia.it)
In virtù delle festività natalizie, e del caro voli, la Regione Sicilia decide di venire ancora di più incontro ai propri cittadini. Come? Aumentando gli sconti sui prezzi, che passano dal 25 al 50%. Lo ha annunciato il Governatore Schifani illustrando ai giornalisti il bilancio dell’iniziativa sul caro voli e annunciando i nuovi interventi di settore, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans a Palermo (StrettoWeb)