Euroflora: i comuni del Levante presentano i propri stand

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Levante News INTERNO

Dal comune di Chiavari Il Comune di Chiavari accoglie i visitatori di Euroflora 2025 con un allestimento che celebra l'essenza e la bellezza del suo territorio. Il progetto, ideato dall'architetto paesaggista comunale Jacopo Auditore, responsabile dell'Ufficio Parchi e Giardini, è un vero e proprio omaggio alle peculiarità del territorio. Un viaggio sensoriale tra gli elementi distintivi di Chiavari. (Levante News)

Su altre fonti

Euroflora 2025: Sanremo con la Dea Flora vince il primo premio E’ stata infatti apprezzata l’elegante silhouette della figura femminile dedicata alla dea “Flora” posta nella sua realizzazione più conosciuta, lungo la passeggiata Imperatrice: caratterizzata da una folta chioma che si fonde con la terra e plasma lo spazio, forma un “tappeto di capelli floreali” che, se da un lato rappresenta la capacità rigeneratrice, dall’altro diventa variopinta espressione di vita e forza creativa. (Prima la Riviera)

Lunghe code stamani agli ingressi negli spazi di quello che diventerà il nuovo parco urbano della Foce nel waterfront di levante progettato dall'architetto Renzo Piano. Gli organizzatori puntano a superare i 200mila biglietti venduti. (Tiscali Notizie)

Un totale di quasi 85.000 metri quadrati, all'aperto e al chiuso, dove camminare ammirando allestimenti di piante e fiori di ogni genere, ma anche partecipare a spettacoli, convegni, laboratori e dibattiti, acquistare piante, fiori e accessori, scoprire le novità. (Levante News)

Il Comune di Sanremo si è aggiudicato ad Euroflora il primo premio del concorso “La più bella e originale composizione ispirata ad un'opera d'arte famosa” grazie al tributo alla statua della “Primavera” di Vincenzo Pasquali (1871 – 1940). (Sanremonews)

Si è tenuto oggi, giovedì 24 aprile presso l’Arena Roverella di Euroflora, il convegno “Dal bosco alla città: il verde che cura”, alla presenza, tra gli altri, del presidente di Coldiretti Ettore Prandini e del governatore della Regione Liguria Marco Bucci. (Prima il Levante)

Roma, 24 apr. (Askanews)