Le Lega ha punito la Fiorentina per i cori contro Vlahovic: arriva il comunicato ufficiale
Dopo Juventus-Fiorentina arriva la decisione del giudice sportivo sui cori dei tifosi viola contro l'ex Dusan Vlahovic. Juventus-Fiorentina, ultima gara delle due squadre nel 2024, non ha visto protagonista Dusan Vlahovic, suo malgrado colpito dai cori dei suoi vecchi fans viola. Alcuni di quelli presenti nel settore ospiti hanno infatti cantato 'sei uno zingaro' all'indirizzo del vecchio giocatore dei toscani. (Goal Italia)
La notizia riportata su altre testate
La Fiorentina, si legge nelle motivazioni, è stata punita perché i suoi sostenitori hanno intonato “un coro discriminatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria” che “hanno costretto l’arbitro a sospendere la gara per circa due minuti”. (Il Fatto Quotidiano)
Episodio che ha provocato momentaneamente la sospensione della partita da parte dall'arbitro Mariani. La Fiorentina dovrà pagare un'ammenda di 20.000 euro per i cori discriminatori intonati dai tifosi viola contro l'ex Dusan Vlahovic nel corso del match di domenica scorsa a Torino contro la Juventus. (Quotidiano Sportivo)
L'interruzione della partita Juventus-Fiorentina dopo appena sei minuti di gioco per cori razzisti nei confronti di Dusan Vlahovic costa cara alla Fiorentina che dovrà pagare una maxi multa di 20mila euro (oltre a un'altra di 2mila per il lancio di una moneta in cmapo). (Firenze Viola)
La partita Juventus-Fiorentina era stata sospesa dall'arbitro Mariani, oggi è arrivato il comunicato. Cori razzisti contro Vlahovic, la decisione del Giudice Sportivo (AreaNapoli.it)
Un episodio che aveva costretto il direttore di gara Mariani a sospendere la gara per circa due minuti. Due turni di stop anche per l'ormai tecnico milanista Fonseca, che nell'ultimo turno di campionato contro la Roma aveva "contestato con veemenza una decisione arbitrale" e dopo l'espulsione aveva rivolto al quarto uomo "un'espressione ingiuriosa". (La Gazzetta dello Sport)
FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 6° del primo tempo, a causa di un coro discriminatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, costretto l’Arbitro a sospendere la gara per circa due minuti; come d (ilBianconero)