CIES, Milan al secondo posto in Serie A per squadra col valore di mercato più alto

CIES, Milan al secondo posto in Serie A per squadra col valore di mercato più alto L'Inter è la squadra italiana i cui giocatori valgono di più. È il dato che emerge dall'ultimo aggiornamento dell'osservatorio calcistico CIES, dedicato ai valori delle rose dei club. Nell'ultimo aggiornamento settimanale, infatti, sono elencati i 100 club nel mondo il cui valore aggregato dei calciatori sotto contratto è più alto. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

E allora come sempre è il CIES, l'osservatorio calcistico dedicato al calcio, ad aver stilato, nel dettaglio, il particolare dato del "valore effettivo delle rose". (Calciomercato.com)

La rosa della Juventus, nel suo complesso, è valutata 697 milioni di euro, posizionandosi al terzo posto in Serie A, dopo l'Inter (800 milioni) e il Milan (762 milioni). L'Inter ha il giocatore più prezioso dell'intero campionato, Lautaro Martinez, mentre il Napoli (598 milioni) e l'Atalanta (586 milioni) completano la top five delle squadre con i rosa più costose. (Tutto Juve)

Redatta dal CIES oggi - per quanto riguarda la stima della valutazione dei giocatori che ha in rosa. Possibile che questa valutazione racchiuda anche qualche giocatore della Next Gen che fa la spola, visto che solo l’Atalanta e il Milan hanno più giocatori in rosa rispetto alla Juventus, con cinquantuno e quarantasette. (Tutto Juve)

Cies – Atalanta terza per numero di giocatori sotto contratto al mondo

Nel suo ultimo aggiornamento settimanale l’organo ha pubblicato una lista dei 100 club al mondo con il valore totale più elevato dei calciatori sotto contratto. Il CIES, l’osservatorio svizzero specializzato in analisi calcistiche, si occupa di valutare il valore delle squadre dei club. (Calcio Lecce)

Milan sesta squadra al mondo per numero di calciatori tesserati. Dominano Boca e Chelsea (Milan News)

Il club nerazzurro risulta, infatti, essere la terza società al mondo con il maggior numero di elementi sotto contratto. Nel novero, però, va considerato come l’Atalanta (a quota 51) debba annoverare anche il progetto legato alla seconda squadra, sicuramente incidente in maniera davvero impattante in questo calcolo. (Calcio Atalanta)