Maria De Filippi scioccata dalla morte del marito Maurizio Costanzo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Di Renato Franco La conduttrice andava a trovarlo mattina e sera in clinica e non immaginava questa evoluzione. Erano uniti da 33 anni e insieme avevano anche un figlio adottivo Molto provata, scioccata, basita. È questo lo spettro di sentimenti che attraversa l’animo di Maria De Filippi, che è stata colta di sorpresa dalla morte di Maurizio Costanzo. Non se lo aspettava, non c’erano avvisaglie. Lui era stato ricoverato in una clinica romana per un piccolo intervento, «un problemino fastidioso, ma non grave». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il certosino viveva nell'ufficio del popolare giornalista, di cui ieri si sono celebrati i funerali. E la sua foto è apparsa sul feretro. "Non posso pensare a questo ufficio senza di lui, lo posso pensare senza qualche dipendente, ma non senza di lui", aveva raccontato Costanzo (Sky Tg24 )

“Siamo sempre stati immersi nell’emotività della musica, del bello. Anche se tentano di cancellarlo e vogliono metterci davanti a un terminale con gli occhi sbarrati, noi torniamo sempre a voler emozionarci e soprattutto a renderci migliori“. (Radio Radio)

I quotidiani del 25/2 celebrano Maurizio Costanzo quasi fosse un capo di Stato: cinque pagine il “Corriere”, quattro “Repubblica”, “Stampa”, “Quotidiano nazionale” (“Giorno”, “Carlino” e “Nazione”) e “Libero”, tre “Giornale” e “Messaggero”. (Avvenire)

I dati aggregati di Rai1 e Canale 5, che hanno trasmesso contemporaneamente i funerali di Maurizio Costanzo, certifica che più del 50% del pubblico sintonizzato a quell'ora aveva la Tv accesa per seguire l'ultimo saluto a Costanzo. (Fanpage)

E' stato un addio doloroso per tutto il nostro Paese. La notizia della morte del celebre giornalista e conduttore tv è arrivata come un fulmine a ciel sereno tramite un comunicato stampa diramato dall’ufficio stampa della Fascino: Ma com’è morto il celebre giornalista e conduttore tv? Ecco cosa è emerso Maurizio Costanzo era ricoverato nella clinica Paideia a nord di Roma da una settimana. (Meteo Puglia)

Costanzo, oltre che anche di celebri programmi televisivi, è stato autore di sceneggiature, libri. Oltre agli appartamenti a Roma e le villa, ci sono i diritti sulla proprietà intellettuale. (Corriere della Sera)