Salvini sfida le 6mila sardine: "Andrò in piazza con loro"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

"Abbiamo chiesto a tutti da subito di slegare questo evento da ogni bandiera politica - spiegava al Carlino - C’erano tre condizioni: nessun insulto, nessun simbolo, nessun partito.

Intanto quello che doveva essere lo scontro tra Bonaccini e la Borgonzoni si sta trasformando (mediaticamente) in quello tra Salvini e le 6mila sardine.

Tanto che Salvini si dice pronto ad andare "in piazza con loro", magari quandi si ritroveranno a Rimini domenica prossima. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Un movimento nato quasi per caso e in maniera spontanea che in pochi giorni rischia di diventare un vero e proprio fenomeno di massa. "Mi piacciono questi ragazzi" ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini "danno valore e importanza a ogni mia presenza. (Sky Tg24 )

Certo, sarà dura d' ora in poi presentare questa signorina come una lottatrice contro l'odio. Ma un'altra autorete era già avvenuta qualche ora prima (a volte il frisbee può ritornare indietro come un boomerang), nella forma di un debutto televisivo tutt'altro che brillante per il capo sardina Mattia Santori. (Panorama)

Il movimento delle «sardine» è diventato il simbolo della protesta anti-Salvini dopo la mobilitazione di giovedì scorso a Bologna. Le sardine, piccoli pesci che si stringono e si spostano in gruppo, sono state pensate in contrapposizione allo «squalo» dell’ex ministro dell’Interno. (Il Mattino)

Il «tifo contro» è molto diffuso negli stadi italiani, ma anche unanimemente considerato una forma non particolarmente civile di partecipazione sportiva. (Corriere della Sera)

Le sardine invaderanno piazza Veniero a Sorrento, alle 10.30 di domani, in concomitanza con l'iniziativa che prevede il passaggio ufficiale del sindaco Giuseppe Cuomo, insieme al suo collega di Positano, Michele De Lucia, nella Lega. (NapoliToday)

Lo ha fatto con un primo post su Facebook con tanto di immagine di gattini intenti a mangiare… ovviamente sardine. La risposta ironica di Salvini alle sardine che fa discutere Il leader della Lega ha trovato un modo per rispondere al fenomeno delle sardine. (Virgilio Notizie)