Napoli-Roma, morte Tavecchio: un minuto di silenzio prima di tutti i match

Il mondo del calcio si è svegliato in questo sabato con la triste notizia della morte di Carlo Tavecchio, ex presidente della Figc, venuto a mancare nella notte dopo alcuni giorni di ricovero in un ospedale brianzolo. Per ricordarlo, la Federcalcio ha comunicato sul proprio sito di aver disposto un minuto di raccoglimento prima di tutti i match del weekend, compreso ovviamente Napoli-Roma. “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di un vero appassionato di calcio come Carlo Tavecchio - dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, ci lascia un amico dalle grandi qualità umane, molto impegnato nel sociale, e un dirigente preparato, che ha saputo dare voce e dignità alle società dilettantistiche e che non ha mai rinunciato a innovare. (ForzaRoma.info)

La notizia riportata su altri giornali

Fu proprio nelle vesti di presidente federale che, nel settembre 2014, partecipò alla cerimonia di inaugurazione del San Marino Stadium dopo i lavori di rifacimento cui l’impianto era stato sottoposto, compresa la costruzione della torretta multiservizi. (il Resto del Carlino)

Marco Parolo ricorda a Sportitalia Carlo Tavecchio, scomparso oggi all’età di 79 anni: Ho un bellissimo ricordo, soprattutto ad Euro 2016, quando è venuto a trovarci in ritiro a Montpellier (Calciomercato.com)

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, esprime così in una dichiarazione il suo cordoglio per la morte dell'ex presidente federale. "Sono profondamente addolorato per la scomparsa di un vero appassionato di calcio come Carlo Tavecchio. (fcinter1908)

Sul Giornale: “altri non hanno usato lo stesso metodo”, il riferimento è ovviamente a Gravina. Non era solo l’uomo delle gaffe D’accordo, Carlo Tavecchio è stato quello dell’Opti Pobà. D’accordo, Carlo Tavecchio è stato quello che «Dobbiamo imparare che chapeau da chi? Che? Chi? Chapeau lo dico io». (IlNapolista)

D'accordo, Carlo Tavecchio è stato quello che «Dobbiamo imparare che chapeau da chi? Che? Chi? Chapeau lo dico io». D'accordo, Carlo Tavecchio è stato quello dell'Opti Pobà. (ilGiornale.it)

Così Giovanni Malagó, presidente del Coni, ha ricordato Carlo Tavecchio, morto stanotte. Il movimento sportivo e del calcio deve riconoscergli un grazie enorme". (fcinter1908)