Colla vicepresidente, un tecnico alla sanità. De Pascale si tiene la delega al dissesto

Cinque uomini e cinque donne compongono la nuova giunta regionale, annunciata stamattina in conferenza stampa dal presidente dell’Emilia-Romagna Michele De Pascale. Tre i confermati: Vincenzo Colla, che si prende la vicepresidenza e la delega all’università, oltre a quelle che già aveva con Bonaccini (ma perde il Lavoro), e poi Irene Priolo, che da vicepresidente ha “traghettato” la Regione negli ultimi cinque mesi, dopo le dimissioni di Bonaccini dovute all’elezione al Parlamento europeo: a lei le deleghe all’ambiente, alla pianificazione territoriale, infrastrutture e trasporti. (piacenzasera.it)

Su altre fonti

Sei donne e cinque uomini, un presidente e dieci fra assessore e assessori. Una squadra che si metterà già al lavoro a partire da venerdì 13 dicembre. Dopo la prima seduta dell’Assemblea legislativa al mattino, che segnerà l’avvio della legislatura, de Pascale sarà pienamente insediato e convocherà la prima seduta della Giunta. (Redacon)

È stata presentata la nuova giunta dell’Emilia-Romagna presieduta dal neo governatore Michele de Pascale. «Sono molto contento della squadra che ho fatto, è quella che volevo. Sono solo dispiaciuto di non potermi giovare della collaborazione di tante altre persone di grande valore», ha detto. (Lettera43)

Regione, de Pascale svela la formazione della Giunta. Ma Ferrara non c'è

Sono due i politici della provincia di Ravenna che sono entrati a far parte della giunta regionale guidata da Michele De Pascale. Si tratta di Giovanni Paglia e Manuela Rontini. Giovanni Paglia e Manuela Rontini i due ravennati nella giunta De Pascale (Ravenna e Dintorni)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Davide Baruffi è il nuovo assessore a Programmazione strategica e Attuazione del programma, Programmazione fondi europei, Bilancio, Patrimonio, Personale, Montagna e aree interne, mentre Isabella Conti ottiene le deleghe a Welfare, Terzo settore, Politiche per l’infanzia, Scuola; (FerraraToday)