Colla vicepresidente, un tecnico alla sanità. De Pascale si tiene la delega al dissesto
Cinque uomini e cinque donne compongono la nuova giunta regionale, annunciata stamattina in conferenza stampa dal presidente dell’Emilia-Romagna Michele De Pascale. Tre i confermati: Vincenzo Colla, che si prende la vicepresidenza e la delega all’università, oltre a quelle che già aveva con Bonaccini (ma perde il Lavoro), e poi Irene Priolo, che da vicepresidente ha “traghettato” la Regione negli ultimi cinque mesi, dopo le dimissioni di Bonaccini dovute all’elezione al Parlamento europeo: a lei le deleghe all’ambiente, alla pianificazione territoriale, infrastrutture e trasporti. (piacenzasera.it)
Su altre fonti
Sei donne e cinque uomini, un presidente e dieci fra assessore e assessori. Una squadra che si metterà già al lavoro a partire da venerdì 13 dicembre. Dopo la prima seduta dell’Assemblea legislativa al mattino, che segnerà l’avvio della legislatura, de Pascale sarà pienamente insediato e convocherà la prima seduta della Giunta. (Redacon)
È stata presentata la nuova giunta dell’Emilia-Romagna presieduta dal neo governatore Michele de Pascale. «Sono molto contento della squadra che ho fatto, è quella che volevo. Sono solo dispiaciuto di non potermi giovare della collaborazione di tante altre persone di grande valore», ha detto. (Lettera43)
Sono due i politici della provincia di Ravenna che sono entrati a far parte della giunta regionale guidata da Michele De Pascale. Si tratta di Giovanni Paglia e Manuela Rontini. Giovanni Paglia e Manuela Rontini i due ravennati nella giunta De Pascale (Ravenna e Dintorni)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Davide Baruffi è il nuovo assessore a Programmazione strategica e Attuazione del programma, Programmazione fondi europei, Bilancio, Patrimonio, Personale, Montagna e aree interne, mentre Isabella Conti ottiene le deleghe a Welfare, Terzo settore, Politiche per l’infanzia, Scuola; (FerraraToday)