Coppa Davis, è (di nuovo) festa per l'Italia: il punto decisivo
A Malaga, tra coriandoli e abbracci, l’Italia ha riscritto la storia del tennis mondiale con una seconda vittoria consecutiva in Coppa Davis. A trascinare la squadra è stato Jannik Sinner, fresco vincitore delle ATP Finals, e Matteo Berrettini, tornato protagonista dopo anni difficili. «È il modo più bello di chiudere la stagione», ha dichiarato il numero uno al mondo visibilmente provato, ma felice. (Io Donna)
Su altre testate
Gli assi tricolori piegano Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor È la terza Insalatiera per l’Italia, la seconda consecutiva.Testa di Jannik Sinner più grinta di Matteo Berrettini fanno Coppa Davis bis. (La Verità)
Leonardo Iannacci 25 novembre 2024 Battendo l’Olanda, è andata a chiudere un’annata mirabile vincendo la terza Coppa Davis della sua storia. Ecco perché avremmo bisogno di qualcosa di veramente mirabile per cantare l’ultimo atto di una stagione che rimarrà memorabile: Jannik Sinner, il pifferaio magico di un Italtennis che, sul cemento del palasport Josè Carpen, un eroe del Partito Popolare di centrodestra spagnolo assassinato nel 2000 dall’organizzazione terroristica dell’ETA, ha come sempre trascinato gli azzurri e mostrato al mondo come si gioca e si vince, anzi si trionfa. (Liberoquotidiano.it)
Le parole dell'allenatore della nazionale olandese suonano provocatorie: "Gli italiani hanno giocato molto bene. La frecciata di Haaruis (Tuttosport)
Indica le leadership, quella di Jasmine Paolini (numero 4 del mondo dopo un anno straordinario) e quella di Jannik Sinner (che non ha bisogno di spiegazioni: è al vertice del ranking Atp dal 10 giugno scorso). (Il Sole 24 ORE)
Agli eccezionali risultati agonistici, sublimati dal Numero Uno, mattatore con Berrettini della riconquista Davis e dal trionfo delle azzurre di Tathiana Garbin nella Billie Jean King, si coniugano i risvolti legati alla diffusione della disciplina che conta quasi 2 milioni di praticanti , entro la fine dell'anno sfonderà il muro del milione di tesserati alla Fitp e registra 4.050 circoli affiliati alla federazione stessa . (Tuttosport)
Il presidente della Fitp Angelo Binaghi gongola dopo la conquista della Coppa Davis e amplia il discorso sull’accoppiata con BJ King Cup, la vecchia Fed Cup, vinta dalle donne. Un’accoppiata finora riuscita solo ad altre quattro nazioni. (L'Unione Sarda.it)