Elezioni a Lecce, «Le intimidazioni a Stefanazzi riguardano anche me». Delli Noci in Questura

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Le intimidazioni ricevute dall'onorevole Claudio Stefanazzi «riguardano anche me». L'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci questa mattina si è recato in Questura a Lecce dove è venuto a conoscenza che il plico anonimo - recapitato presso l’abitazione di Stefanazzi - con all'interno un proiettile e una lettera intimidatoria «fa riferimento esplicito al sottoscritto e alle elezioni amministrative della città di Lecce». (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Nella giornata di martedì è stato recapitato presso la mia abitazione un plico anonimo contenente un proiettile e una lettera intimidatoria, redatta con l’uso di un normografo, con chiari riferimenti alle ultime elezioni amministrative nella nostra Città". (Leccenews24)

“Nella giornata di martedì è stato recapitato alla mia abitazione un plico anonimo contenente un proiettile e una lettera intimidatoria, redatta con l’uso di un normografo, con chiari riferimenti alle ultime elezioni amministrative nella nostra città”. (La Repubblica)

Minacce anche contro l’assessore regionale pugliese allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. Gli inquirenti hanno voluto informarmi direttamente che l’episodio di intimidazione che ha raggiunto l'onorevole Claudio Stefanazzi coinvolge anche me». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Elezioni a Lecce, proiettile e minacce per Stefanazzi e Delli Noci: in un'unica busta gli avvertimenti al deputato e all'assessore regionale

All'indomani della notizia che ha sconvolto Lecce, quella del plico contenente un proiettile e una lettera intimidatoria inviata al parlamentare salentino Claudio Stefanazzi , una missiva in cui erano contenute minacce anche al Consigliere regionale Alessandro Delli Noci , con evidenti riferimenti all' esito del ballottaggio nel capoluogo, giunge la dura presa di posizione del neoeletto segretario generale della Cgil di Lecce, Tommaso Moscara . (Leccenews24)

''È un gesto che ci preoccupa molto - aggiungono - e che riteniamo si inserisca dentro un dibattito pubblico, in città e a livello nazionale, sempre più inquinato da attacchi personali, da parole pubbliche incontrollate, dall’inclinazione sempre più frequente di indicare l’avversario politico come un nemico da mandare a casa''. (LecceSette)

Minacce e proiettile in busta per il deputato dem, Claudio Stefanazzi. (Corriere della Sera)