Lucio Corsi: «Non sono innamorato. Mettere su famiglia? Non ne ho voglia. Questa idea delle "età giuste" non mi ha mai convinto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucio Corsi è ormai un vero e proprio fenomeno di costume nel panorama italiano. Sebbene la sua grande popolarità sia esplosa a Sanremo, vanta oltre 10 anni di carriera. Direttamente dalla sua casa in Maremma, il cantautore, che rappresenterà l'Italia al prossimo Eurovision 2025, si racconta ai microfoni di Vanity Fair. «Sono cresciuto tra i prati e gli animali», ha raccontato. «Ho passato molto tempo a confrontarmi con la noia. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
È diventato virale un video del cantante mentre si trova all'interno di un mercatino dell'usato di Grosseto. Corsi, con estrema gentilezza e altruismo, si è messo a disposizione delle sue tre piccole fan: per loro ha suonato e le ha aiutate ad andare a tempo mentre cantavano la sua "Volevo essere un duro". (Today.it)
Non solo tutti i biglietti del tour primaverile nei club già programmato da tempo sono andati esauriti in un istante – tanto da dover aggiungere al calendario dei concerti altre date in location ben più capienti – ma la Lucio-Corsi mania è evidente anche nel mercato discografico. (Corriere di Maremma)
E che da bassi si guidan meglio le moto Come io che sono alto uno e settanta (Trueriders)
Ed ecco che dal bozzolo è uscita una farfalla, anzi no, forse è un cantautore con le maniche a sbuffo gigantesche: è il Lucio Longinotti Corsi che avete appena visto in questo movimentato servizio, mentre svelava la sua vera indole a schiere di fan speranzosi e al suo compare di palco, l’amico fraterno Tommaso. (Striscia la notizia)
E poi arriva chi mette d’accordo tutti. Si chiama Lucio Corsi, ha 31 anni, toscano, canta da sempre e non puoi non amarlo per la grazia che sprigiona dal suo fisico esile e per tutta la poesia che riesce a infilare nelle sue canzoni. (Tv Sorrisi e Canzoni)