ISA, con il Concordato preventivo non sono più ammessi errori

Con l’avvento del Concordato preventivo biennale gli Indicatori di affidabilità fiscale ISA cambiano pelle. Da strumento finalizzato esclusivamente al riconoscimento del “regime premiale” previsto dall’articolo 9-bis, comma 11, del Decreto Legge n. , inconsistente sotto il profilo dei… (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altri media

I contribuenti che non raggiungono un grado di affidabilità “sufficiente” hanno la facoltà di adeguarsi aumentando il reddito ai fini ISA; l’adeguamento agli ISA, che comporta quindi il versamento di imposte aggiuntive rispetto a quelle determinate sul reddito realmente conseguito, non è mai obbligatorio, ed è opportuno valutarne la convenienza. (MySolution)

Hanno cioè aumentato il proprio reddito. Come rileva la Corte dei conti nell’ultimo Giudizio di parificazione del rendiconto dello Stato, si tratta del 6,3% dei 2,7 milioni di soggetti che hanno applicato gli Isa, gli indici sintetici di affidabilità. (NT+ Fisco)

Proposta di concordato più bassa del reddito 2023, è possibile?

Secondo le indicazioni del provvedimento, le comunicazioni sono messe a disposizione direttamente nel cassetto fiscale del contribuente, accessibile: oppure anche tramite gli intermediari incaricati muniti di delega. (Fisco7)

I contribuenti soggetti ISA nel 2023 stanno iniziando ad elaborare le proposte di concordato preventivo biennale, e taluni risultati lasciano perplessi. (Fiscal Focus)