Meloni, certa che Pd sostenga Fitto, parli con socialisti

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

"Sapevo già che il gruppo del Pd è favorevole alla Commissione von der Leyen e credo sia favorevole anche al fatto che all'Italia venga riconosciuta una delega importante come quella di Raffaele Fitto e la vicepresidenza esecutiva. Sono certa che questa sarà la vostra posizione, ma se questa è la vostra posizione, senatore Delrio, credo dobbiate parlare con il vostro gruppo al Parlamento europeo. Perché nelle ultime settimane al Parlamento europeo il gruppo dei socialisti ha cercato di far spostare l'audizione di Fitto come ultimo dei vicepresidenti, dicendo che non avrebbe accettato che all'Italia fosse riconosciuta la vicepresidenza esecutiva". (Tuttosport)

Su altri giornali

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in sede di replica nel dibattito sulle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo, rispondendo al senatore di Iv Enrico Borghi. «Anche con la nostra presenza - ha aggiunto - stiamo facendo tutto quello che è possibile fare». (Gazzetta del Sud)

Uber Eats Italy srl ha stanziato "un importo pari a 3.8 milioni di euro" per gli indennizzi economici a circa 1400 rider in totale, che hanno lavorato con l'app "nei 3 mesi precedenti la comunicazione di cessazione dell'attività della società" in Italia, ossia nel luglio 2023. (Tuttosport)

Durante il dibattito in Senato dopo la consegna del testo comunicazioni sul prossimo Consiglio europeo, la presidente del Consiglio ha annunciato la sua prossima visita nel Paese dei Cedri. Poi è tornata a parlare della situazione in Medioriente, condannando nuovamente gli attacchi israeliani all'Unifil. (Sky Tg24 )

Libano, Meloni: ritiro Unifil sarebbe un grave errore

ROMA. "Andrò in Libano". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo ai cronisti mentre lasciava l'Aula della Camera, dopo la consegna del testo delle comunicazioni sul prossimo Consiglio europeo. (YouTG.net)

Roma, 15 ott. (RaiNews)

Roma, 15 ott. – “Pretendiamo la sicurezza dei nostri militari, la piena applicazione della risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza Onu, ne ho discusso personalmente con Netanyahu domenica. (Agenzia askanews)