VIDEO M5S, Conte arriva alla costituente Nova: "Sul quorum non so nulla"
Il presidente pentastellato all'ingresso del Palazzo dei Congressi all'Eur Del quorum sulla consultazione online “non ne so nulla avete più notizie voi di me”. Così il presidente M5S Giuseppe Conte, entrando presso il Palazzo dei Congressi, all’Eur, dov’è in corso la due giorni del costituente del Movimento. “Lo stato d’animo “non potrebbe essere migliore di questo”, ha quindi aggiunto l’ex premier, prima di entrare in sala per prepararsi all’apertura dei lavori. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Qualcuno lo definisce l'appuntamento con la storia quello che sta andando in scena in questi giorni nel Movimento Cinque Stelle, alle prese con la Costituente che potrebbe cambiare le sorti del suo fondatore e del movimento stesso. (Primocanale)
Al grido di "dimissioni" e "siete come il Pd", un gruppo di militanti del M5S ha rovinato la festa a Giuseppe Conte, intento dal palco del Palazzo dei Congressi a Roma a dare il via a Nova, la due giorni di Assemblea costituente pentastellata. (Secolo d'Italia)
Anche i colori sono diversi. (Corriere della Sera)
La kermesse battezzata Nova ha vissuto subito un momento di sorpresa, quando sul palco era salito per i saluti iniziali Giuseppe Conte. Nel pomeriggio si è aperta a Roma l’assemblea Costituente del Movimento 5 Stelle, fase finale del percorso di rinnovamento del partito. (Corriere della Sera)
Ci sono anche alcuni militanti provenienti da Pisa e provincia a decidere il nuovo corso del Movimento 5 Stelle voluto dall’ex premier Giuseppe Conte e che tra ieri e oggi si completerà al palazzo dei congressi di Roma per quella che a quasi tutti gli osservatori è parsa come la costituente di un nuovo soggetto politico che superi l’attuale organizzazione del movimento pentastellato, così come lo avevano ipotizzato i fondatori Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo. (LA NAZIONE)
Ma la notizia, che vanifica la battaglia di Grillo sull'astensionismo, arriva alla fine della giornata. Solo una macchia, per Giuseppe Conte, nella prima giornata di «Nova», la due giorni finale dell'assemblea Costituente del M5s (il Giornale)