Sondaggio Wsj, Harris avanti di due punti su Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Un nuovo sondaggio del Wall Street Journal mostra che il duello tra Kamala Harris e Donald Trump èun testa a testa, con la vicepresidente leggermente avanti di due punti (49% a 47%), una percentuale che rientra nel margine di errore (3,1%), dopo aver eroso però il vantaggio di sei punti che il tycoon aveva su Joe Biden prima del ritiro. Il sondaggio indica anche un maggiore sostegno per Kamala tra gli elettori non bianchi e un entusiasmo notevolmente aumentato nella campagna dem. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Infine è arrivato l’endorsement della star del partito, Barack Obama, insieme a quello della moglie Michelle: la campagna di Harris ne ha dato notizia pubblicando perfino il video in cui la vicepresidente riceve la chiamata di endorsement da parte di Obama – trattenuto sinora, dicono alcuni insider del team dell’ex presidente al New York Times, perché la scelta di Harris non sembrasse un’«incoronazione», e per non influenzare troppo il processo di nomina interno. (il manifesto)

È condivisa dalla moglie Michelle, e lui si impegnerà di persona nella campagna elettorale. NEW YORK— Perché Barack Obama non ha ancora appoggiato pubblicamente la candidatura alla Casa Bianca di Kamala Harris? La televisione Nbc scrive che la sua dichiarazione di sostegno è imminente e sarebbe potuta avvenire già ieri. (la Repubblica)

Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. Durante una telefonata arriva, infine, l'appoggio di Barack Obama e sua moglie Michelle a Kamala Harris (LA STAMPA Finanza)

Usa 2024, per Kamala Harris arriva l'atteso endorsment da Barack e Michelle Obama: "Tutto il possibile per farti vincere" L'endorsement di Michelle e Barack Obama a Kamala Harris, probabile candidata dem alla presidenza degli Stati Uniti, sancisce l’approvazione da parte dei democratici della vicepresidente. (Il Giornale d'Italia)

È l'accusa lanciata da Donald Trump, in una intervista alla Fox, all'indomani del discorso del presidente Biden sul suo ritiro. Un Donald Trump senza freni irrompe contro Joe Biden e Kamala Harris, accedendo ancora di più la corsa alla poltrona di presidente degli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

Una che «vuole giustiziare i neonati». Da pedina «insignificante» nella sua marcia trionfale verso la Casa Bianca, la vicepresidente dem si è trasformata d’un tratto in temuto nemico. (Il Dubbio)